Sanremo 2013, la Ventura contro Fazio
Le polemiche fanno sempre notizia, questo è poco ma sicuro. E Simona Ventura ha preso subito la palla al balzo e, nel corso della conferenza stampa di X Factor, ha lanciato un sassolino a Fabio Fazio, il presentatore di Sanremo 2013:
“Francesca l’anno scorso ha vinto X Factor e ha ottenuto il massimo dei voti a scuola. E’ vero che Fazio non vuole minorenni al Festival ma sono parole al vento che lasciano il tempo che trovano”
Ha detto la presentatrice, la quale quest’anno, nel programma musicale, le sono stati affidati gli Under 24. Anche Elio, il quale dovrà assistere le Under 24, ha detto la propria:
“Io quest’anno mi ero stufato dei classici metodi di selezione dei concorrenti, quindi me ne sono fregato dell’intonazione e ho scelto a seconda dei nomi. Per questo nella mia squadra ci sono Yendry, Nice e Cixi. Per quanto riguarda Cixi non ho proprio fatto casa all’età, tanto da come parla potrebbe tranquillamente avere 38 anni anche se all’anagrafe ne ha 16 (e qui il pensiero va subito ad Anna Tatangelo. In ogni caso moltissimi big della musica italiana come Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti o Nada, hanno iniziato da giovanissimi. Se uno vuole fare il cantante, lo vuole fare dalla nascita”.
Questa polemica è nata in seguito alle dichiarazioni rilasciate da Fabio Fazio, attualmente in tv con Che tempo che fa e che condurrà, affiancato dalla simpatica e irriverente Littizzetto, il Festival di Sanremo 2013, direttamente dal teatro Ariston della città dei fiori ligure. Il presentatore aveva dichiarato la sua contrarierà alla presenza di ragazzi minorenni al festival da lui condotto, asserendo:
“Il mio desiderio ha detto è che non ci siano minorenni tra i cantanti. Sto cercando un direttore musicale ha aggiunto soprattutto per la scelta dei giovani: vorrei una fotografia abbastanza esauriente della musica contemporanea italiana, non una scelta con criteri televisivi”.
Chissà se Fazio abbia voglia di rispondere alla Ventura ..
Tags: elio · fazio · littizzetto · sanremo 2013 · simona ventura · x factor | ||