Sanremo 2013, stasera la seconda serata
Dopo il grande successo ottenuto ieri sera con più di 12 milioni di telespettatori, stasera in prima serata andrà in onda la seconda delle sei puntate del 63° Festival di Sanremo, presentato quest’anno da Fabio Fazio con la partecipazione di Luciana Littizzetto.
Stasera, a partire dalle 20:30, verranno eseguite le 14 canzoni della categoria Big (due a testa) dei sette artisti che non si sono esibiti ieri sera, con i rispettivi proclamatori. Ecco la lista dei 7 big e le relative canzoni:
Modà (Come l’acqua dentro il mare, Se si potesse non morire);
Malika Ayane (Niente, E se poi);
Simone Cristicchi (La prima volta [che sono morto], Mi manchi);
Almamegretta (Onda che vai, Mamma non lo sa),
Max Gazzè (Sotto casa, I Tuoi maledettissimi impegni);
Annalisa (Scintille, Non so ballare);
Elio e le Storie Tese (La canzone monotona, Dannati forever)
Seguono, invece, i rispettivi proclamatori:
Max Biaggi ed Eleonora Pedron per i Modà,
Neri Marcorè per Malika Ayane,
Jessica Rossi per Cristicchi,
Filippa Lagerback per gli Almanegretta,
La nazionale di fioretto femminile per Max Gazzè,
Carlo Cracco per Annalisa,
Roberto Giacobbo per Elio e le storie tese.
Stasera, inoltre, si esibiranno 4 artisti della categoria Giovani, in particolare:
Blastema con “Dietro l’intima ragione”, Il Cile con “Le parole non servono più”, Irene Ghiotto con “Baciami?” e Renzo Rubino con “Il postino (amami uomo)”.
Ospiti della serata saranno la top model israeliana Bar Refaeli, Asaf Avidan e Beppe Fiorello. Quest’ultimo presenterà la sua miniserie “Volare – La grande storia di Domenico Modugno”, che andrà in onda su RaiUno subito dopo il Festival, lunedì 18 e martedì 19 febbraio. All’Ariston sarà presente anche Carla Bruni, ex Première Dame de France, per presentare il suo nuovo album.
Sarebbero dovuti intervenire anche i Ricchi e Poveri, ma questa mattina in conferenza stampa, Fazio ha dato questa triste notizia e la loro partecipazione è saltata:
“Mi appena telefonato Angelo dei Ricchi e Poveri per dirmi che è mancato il figlio di Franco Gatti, un ragazzo di 23 anni. E quindi ovviamente stasera non ci saranno”.
Tags: fazio · festival di sanremo · littizzetto · sanremo | ||