Sanremo 2015, Carlo Conti alla conduzione

Il presentatore toscano al posto di Fabio Fazio al timone della kermesse canora

di Maris Matteucci 24 Aprile 2014 16:53

I risultati non proprio esaltanti dell’ultimo Sanremo hanno indotto la Rai ad apportare un cambio drastico. Via Fabio Fazio, insomma, che per due anni ha condotto il Festival insieme a Luciana Littizzetto, e benvenuto a Carlo Conti che si prenderà la responsabilità di presentare la kermesse canora più famosa di Italia.

A dare conferma dell’arrivo di Carlo Conti al timone di Sanremo 2015 è proprio il direttore di Rai 1, Gianfranco Leone, durante la conferenza stampa di presentazione di Si può fare, il nuovo programma della Rai che sarà condotto sempre dal presentatore fiorentino. Gianfranco Leone ha spiegato i motivi che avrebbero portato i vertici Rai a prendere una decisione del genere spiegando come sia stato lo stesso Fabio Fazio a preferire così.

Ho incontrato Fabio Fazio e lui mi ha detto di voler lavorare per un nuovo progetto ma non per il 2015. Devo ancora fare passaggi formali, ma è ovvio che la prima scelta sarebbe stata ed è Carlo Conti. Gli ho chiesto un progetto e sono sicuro che l’anno prossimo lo faremo.

Insomma l’ufficialità di Carlo Conti a Sanremo 2015 ancora non c’è, ma il conduttore toscano è il primo della lista per i papabili. E se lo dice il direttore di Rai 1, Gianfranco Leone, sicuramente c’è da fidarsi. Per Carlo Conti, già ad oggi uno dei conduttori di punta dell’azienda di Stato Rai, un ulteriore attestato di stima. Sanremo è forse uno dei programmi più criticati ma allo stesso tempo chiunque farebbe carte false per condurlo almeno una volta nella vita.

Commenti