Sanremo 2015, proteste sul voto annullato di Nek
I ragazzi che compongono il trio de Il Volo hanno vinto Sanremo 2015 con il brano “Grande amore” ma forse non è stato tutto chiaro nei metodi di voto.
A un certo punto della serata, nel leggere la classifica, Carlo Conti si è trovato in difficoltà quando ha detto che Nek era al nono posto per poi scoprire che in realtà si era classificato secondo, alla fine della top ten invece c’era Nina Zilli.
Molti utenti mentre votavano e ancora il voto era aperto, hanno inviato un sms ma solo per riceverne uno in cui scoprivano che il voto era considerato nullo:
Voto non accettato per votazione chiusa. Puoi votare a sessione aperta. Servizio non addebitato.
A testimonianza dell’accaduto sono state pubblicate molte delle schermate e questo non è accaduto solo con Nek, ma anche per chi ha votato Il Volo o Malika Ayane. Il televoto era ancora aperto ma niente da fare, per molti non c’è stata possibilità di dare il loro contributo, tuttavia il presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli ha dichiarato che chiarirà la situazione in conferenza stampa.
Alla luce della vittoria de Il Volo e del suo secondo posto in classifica, Nek ha così commentato il risultato:
Mi ritengo un vincitore. Durante la mia esibizione ho visto la gente che teneva il tempo, come se conoscessero a menadito la mia canzone. Meglio di così non pensavo potesse andare. In radio si suona la mia canzone.
Photo Credits | Facebook
Tags: carlo conti · festival di sanremo · il volo · nek · sanremo 2015 | ||