Sanremo 2015, vince il Volo, secondo Nek, terza Malika Ayane

Il trio di tenorini formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si aggiudica la 65esima edizione del Festival

di Maris Matteucci 15 Febbraio 2015 9:04

Il Volo vince Sanremo 2015 e il trionfo, per il trio nato grazie al programma tv Ti Lascio Una Canzone, non è così inaspettato. Già dopo la prima esibizione sul palco si era capito che Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble avrebbero potuto aspirare alla vittoria. Moltissimi gli applausi del pubblico in sala che aveva sempre dimostrato di apprezzare il loro brano, intitolato Grande Amore.

E così ecco che Il Volo ha centrato la finale di Sanremo 2015 insieme a Malika Ayane e Nek con quest’ultimo che si consola con due premi: vince la classifica per il miglior arrangiamento e si aggiudica il Premio della Sala Stampa Radio e tv Lucio Dalla. Anche Malika Ayane può festeggiare: la sua canzone, Nostalgico Presente, riceve il consenso dei giornalisti e si aggiudica il Premio della critica Mia Martini.. Sul palco di Sanremo 2015 è grande trionfo, con i ragazzi del Il Volo, tutti appena ventenni, visibilmente emozionati per la vittoria. Certo il successo non è arrivato adesso per questo trio che è famoso in tutto il mondo e in tutto il mondo esporrta la canzone italiana.

Ma si sa che Sanremo è sempre Sanremo e una vittoria nella kermesse canora più famosa del Belpaese è sempre una bella soddisfazione. A ridosso del podio arriva Annalisa, anche lei ex talent (ha partecipato a Maria De Filippi) e nel lotto di quei quattro o cinque che erano stati indicati come possibili finalisti. Ultimo posto invece per l’altra coppia targata Amici di Maria, ovvero Grazia De Michele e Mauro Coruzzi.

Commenti