Sanremo 2016, Carlo Conti possibilista: “Vedremo”

Il fiorentino apre le porte a una eventuale conduzione bis del Festival...

di Maris Matteucci 6 Aprile 2015 9:03
Spread the love

Dopo il successo di Sanremo 2015 su Rai 1, Carlo Conti era stato subito bloccato dalla Rai anche per la prossima stagione del Festival. Ma il fiorentino aveva subito placato gli entusiasmi dicendo di non essere interessato a concedere il bis sul palco dell’Ariston. Invece a L’Arena di Giletti, Carlo Conti si mostra possibilista e dice che tutto potrebbe ancora succedere: d’altronde alla prossima edizione di Sanremo manca ancora un bel po’.


Carlo Conti ripercorre il suo Sanremo di grande successo e racconta:

La soddisfazione è stata tanta, il successo è stato moltissimo, al di là degli ascolti che abbiamo ottenuto . Intendo proprio per il clima che si è creato, stranamente senza polemiche,  con la musica grande protagonista come sempre dovrebbe essere. Ho vissuto il Festival con grande incoscienza, ma io tutto questo peso per Sanremo non l’ho sentito. Forse perché su quel palco avevo fatto un sacco di serate… per me è stato fare un programma come qualsiasi altro, con grande leggerezza. Anche perché col lavoro che faccio, anche come autore e direttore artistico, la serata sul palco era proprio la punta dell’iceberg, c’è stato tantissimo lavoro dietro e arrivato alla parte finale del programma era tutto in discesa

Ma allora Carlo Conti potrebbe rifare Sanremo nel 2016 visto la prima esperienza positiva? Il fiorentino si mostra possibilista e dice che ci sarà ancora tempo per rifletterci su.

Vediamo, ne parleremo a suo tempo. Ancora è presto ma ne parleremo sicuramente. Io intanto sto rimandando… questa cosa

Photo Credits | Getty Images

Commenti