Sanremo 2016, Carlo Conti: “Ecco come sarà il mio Festival”

Il conduttore fiorentino anticipa qualcosa su come sarà il Festival...

di Maris Matteucci 3 Febbraio 2016 9:00

Manca pochissimo all’inizio di Sanremo 2016 e Carlo Conti svela come sarà il suo Festival, l’evento musicale più famoso di Italia che il fiorentino condurrà per il secondo anno consecutivo dopo l’ottimo esordio dello scorso anno. Un Sanremo ispirato al pop, rivela Carlo conti dalle pagine del settimanale Chi che lo intervista quando mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della gara (9-13 febbraio).

Il filo conduttore del mio Sanremo sarà il pop. Il nostro intento è mettere tutta la famiglia davanti al televisore, come fa Sanremo da 66 anni. La tv intellettuale non saprei farla. Uno che fa il centrocampista non può giocare da attaccante e chi fa il portiere non fa il terzino. Cerco di fare al meglio quello che è il mio mestiere: il conduttore d’intrattenimento

Carlo Conti commenta anche l’esclusione di Marco Carta che si era detto deluso sui social per l’impossibilità di partecipare al Festival. Il padrone di casa non intende gettare benzina sul fuoco e dice di capire la delusione del cantante sardo di Amici:

Carta non è stato cattivo, capisco la sua amarezza […]  Si vede che il brano di Carta non ci ha convinti! Magari era la ventunesima scelta, mentre il brano di Valerio Scanu è stato considerato e il sardo parteciperà infatti. Voglio dire che le canzoni sono il primo criterio di scelta perché Sanremo è la festa della canzone, non dei cantanti

C’è grande curiosità intorno all’evento che andrà in onda su Rai 1 e in mondovisione. E allora è cominciato il conto alla rovescia…

Photo Credits | Getty Images

Commenti