Sanremo 2016, Dolcenera si racconta
I riflettori si accendono su Dolcenera, scelta da Carlo Conti per Sanremo 2016 che prenderà il via a febbraio, come d’abitudine. Insomma è un periodo decisamente positivo per la cantante che è stata anche scelta come nuova coach del talent The Voice of Italy, che andrà in onda a breve su Rai 2. E le due occasioni sono quindi il prestesto giusto per una intervista rilasciata dall’artista a Vanity Fair.
Si parte con la vita privata: Dolcenera è fidanzata da 20 anni con Gigi Campanile, avvocato fiorentino nonché suo manager. Dice l’artista sul loro primo incontro:
Avevo 18 anni, lui 25 anni. Estate, io lo vedo sotto l’ombrellone, pantaloni bianchi e zainetto: legge Proust e ogni tanto lascia il libro per giocare a pallone. Mi presento, allungo il braccio per comunicargli che l’avevo scelto. Mi prende la mano e me la tiene
Ma le dichiarazioni migliorimsono quelle che Dolcenera rilascia nei confronti di Music Farm, il reality al quale ha partecipato molti anni fa e nel quale si avvicino tantissimo ad uno dei concorrenti, Francesco Baccini, che per lei perse proprio la testa. Ecco cosa dice in merito la prossima cantante del Festival di Sanremo 2016:
Mi avevano spinto a partecipare a quel reality, io lo sentivo che non era nelle mie corde. mi lasciai convincere, sbagliando. Quando incontrai Simona Ventura e Giorgio Gori, allora a Magnolia, dissi: Voi volete carne da macello da buttare via
E’ evidente insomma che mai la cantante rifarebbe quella esperienza, considerata a dir poco negativa…
Tags: sanremo 2016 | ||