Sanremo 2016, Fabrizio Moro commenta la partecipazione di Scanu
Fabrizio Moro commenta la partecipazione di Valerio Scanu a Sanremo, lui che della canzone che il sardo porterà all’Ariston è l’autore. Finalmente piove è un brano che Fabrizio Moro aveva scritto per se stesso ma che poi è andato a finire nella mani dell’ex allievo di Amici.
E pensare che all’inizio Fabrizio Moro e Valerio Scanu non si stavano proprio simpatici:
Ci siamo conosciuti durante una cena perché abbiamo un amico in comune e inizialmente non ci stavamo particolarmente ‘simpatici’ perché abbiamo tutti e due un carattere molto chiuso e introverso ma, dopo qualche ‘difficoltà’ iniziale, siamo diventati grandi amici anzi, oggi posso dire che Valerio è uno dei pochissimi amici sinceri che ho trovato durante il mio percorso lavorativo.
► TALE E QUALE SHOW, VALERIO SCANU COMMENTA LA SUA VITTORIA
Fabrizio Moro parte da una constatazione: lui e Valerio Scanu sono artisticamente molto diversi.
Un giorno però mentre ero in studio per produrre i mie nuovi brani fra cui Finalmente piove, ci siamo incontrati e Valerio ha provato a improvvisare la strofa e l’inciso del brano e ‘sfidandomi’ scherzosamente mi ha detto che se gli avessi dato quel brano si sarebbe presentato a Sanremo e io, scherzosamente, gli ho detto: ‘va bene, cantalo te’ convinto che non facesse sul serio… Dopo due giorni mi ha portato il brano riarrangiato e cantato da lui, mi ha convinto e da uno scherzo a Sanremo ora ci sta tornando davvero. E’ una persona molto determinata… anche quando scherza
Photo Credits | Facebook Valerio Scanu
Tags: sanremo 2016 · valerio scanu | ||