Sanremo 2016, gli Stadio vincono la serata dedicata alle Cover
Gli Stadio vincono la serata di Sanremo 2016 tutta dedicata alla Cover. In gara tutti e venti i Big, ognuno porta un omaggio a un altro artista ad eccezione di Patty bravo che decide di portare sul palco dell’Ariston un suo brano, per festeggiare i cinquant’anni di carriera. Ma sono gli Stadio a vincere con un omaggio a Lucio Dalla e alla sua La sera dei Miracoli.
La gara scivola via veloce, con cinque gruppi da quattro che si esibiscono uno dietro l’altro. Il vincitore di ogni gruppo passa alla finalissima. Insieme agli Stadio, che poi trionfano e si mostrano molto emozionati sul palco di Sanremo che gli accoglie per le premiazioni, ci sono anche Valerio Scanu con Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti, Clementino con Don Raffaè di Fabrizio De Andrè, Noemi con Dedicato di Loredana Bertè e Rocco Hunt con Tu vuo’ fa’ l’americano. In sala acclamano il giovane Clementino, protagonista di una reinterpretazione del brano di De André davvero molto apprezzata (e applaudita) dal pubblico in sala, ma anche la decretazione degli Stadio come vincitori trovano il lungo applauso del pubblico in sala.
Nel mezzo a una serata emozionante e densa di ricordi, anche l’ospitata dei Pooh che a distanza di molti anni riescono ancora a infiammare le platee. E così nel giro di pochi minuti l’Ariston si trasforma in uno stadio con il pubblico entusiasta nel cantare i successi più conosciuti della band che il prossimo 31 dicembre si scioglierà in via definitiva anche se ha già detto che non abbandonerà mai la musica.
Tags: lucio dalla · sanremo 2016 | ||