Sanremo 2016, Valerio Scanu: “Grato a Carlo Conti che mi ha voluto”

Il cantante sardo ringrazia il conduttore del Festival che ha sponsorizzato la sua candidatura

di Maris Matteucci 2 Febbraio 2016 10:34

Valerio Scanu sarà tra i Big di Sanremo 2016 e per lui è una importante occasione per tornare a cantare davanti al grande pubblico. Ultimamente infatti le apparizioni tv del cantante sardo erano di tutt’altro tipo: prima come concorrente a Tale e Quale Show, quindi come nufrago dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Con il Festival Valerio Scanu torna a essere cantante e si dice grato a Carlo Conti che lo ha voluto fortemente tra i Big in gara.

Intervistato dal settimanal Diva e Donna, Valerio Scanu ha cominciato con il dire che la paura di calcare il prestigioso palco dell’Ariston è tanta anche rispetto alla prima volta (nella quale il sardo vinse addirittura):

In realtà forse di paura ne ho anche di più. La prima volta prevale l’incoscienza, affronti il Festival senza nemmeno pensarci troppo. Ora mi gioco molto di più. Dal 2013 ho lasciato la vecchia casa discografica e i dischi me li produco da solo. Voglio essere libero io. E la mia canzone di quest’anno, Finalmente piove, per me rappresenta proprio questo: arriva il momento in cui tiri un respiro di sollievo e raccogli i frutti delle sfide che hai affrontato. Carlo Conti ha fortemente voluto la mia canzone al Festival. A chi non ha gradito il mio nome tra i cantanti in gara, lui ha risposto: ‘Per Scanu parlerà la canzone’. Gli sono grato. Non a caso sono uno dei pochi in gara che non ha alle spalle una grossa casa discografica. Il brano dà il titolo al mio nuovo album, che sarà pubblicato dalla mia etichetta Natyloveyou: 13 brani che rispecchiano maggiormente la mia maturità di oggi

Commenti