Sanremo 2020, ancora ascolti record per Amadeus e Fiorello

Sanremo 2020 continua a stupire con gli ascolti super, seconda serata da record per Amadeus e l'amico Fiorello.

di Maria Apicella 6 Febbraio 2020 12:24

La seconda serata del Festival di Sanremo 2020 ha totalizzato il 53% di share, risultato incredibile per la storia televisiva di questa manifestazione canora che incorona Amadeus a re della settantesima edizione del Festival della canzone italiana.

Merito senza dubbio anche dell’amico Fiorello, vero mattatore di queste prime serate sanremesi e che ha dato il meglio di sé vestendosi addirittura da Maria De Filippi, con un’entrata in scena davvero esilarante e che ha lasciato tutti di stucco, visibilmente divertiti. Non è mancata poi la telefonata in diretta di Maria De Filippi che si è complimentata con Fiorello ed anche con Amadeus. Fino ad ora quindi Sanremo 2020 risulta essere un grandissimo successo, addirittura era dal 1995, con il Festival di Pippo Baudo, che non si totalizzava uno share così alto alla seconda serata.

Sanremo 2020

Il tocco magico e romantico di Tiziano Ferro per Sanremo 2020

Un Sanremo 2020 alquanto semplice in cui però Amadeus ha saputo miscelare i giusti personaggi, rendendolo molto più interessante per il pubblico. La presenza di Tiziano Ferro è quel tocco in più che rende magico lo spettacolo, il cantautore di Latina ogni sera ci sta regalando grandissime emozioni e durante la seconda serata ha avuto modo di poter duettare con l’immenso Massimo Ranieri, aggiudicandosi la seconda standing ovation consecutiva dopo l’interpretazione di Almeno tu nell’universo di Mia Martini della prima serata. Tiziano Ferro arriva al cuore della gente, si emoziona e fa emozionare tutti con la sua incredibile voce, ma ciò che emerge è l’amore che sprigiona ad ogni nota.

Fiorello vero mattatore di Sanremo 2020

Sicuramente però, per rendere un Festival di Sanremo perfetto, solo i sentimenti non bastano, c’è bisogno anche di ridere ed in questo Fiorello è assolutamente la scelta più azzeccata. Non è sempre presente sul palco dell’Ariston, ma ogni qual volta calca quel palco immediatamente si viene attirati dalla sua verve comica, non ci si può più scollare dallo schermo. Durante la seconda serata di Sanremo 2020 ha avuto anche modo di poter duettare con i Ricchi e Poveri, una reunion storica perché c’era la presenza di Marina Occhiena dopo ben 40 anni. Molto esilarante è stato anche il suo doppio tennistico con Djokovic, presente in sala per assistere allo show. Infine non sono mancati i super ospiti Zucchero e Gigi D’Alessio a concludere una serata alquanto piacevole, seppur troppo lunga.

Commenti