Selvaggia Lucarelli contro Federica Sciarelli e Chi L’Ha Visto

La giornalista, su Facebook, critica i metodi del programma di Rai 3...

di Maris Matteucci 22 maggio 2015 9:15
Selvaggia-Lucarelli

Con un post pubblicato su Facebook, la giornalista blogger Selvaggia Lucarelli critica il programma di Federica Sciarelli, Chi L’Ha Visto, che nell’ultima puntata andata in onda mercoledì è tornato sul caso dello studente morto dopo essere volato giù dalla finestra dell’hotel dove si trovava in gita con la scuola.

Selvaggia Lucarelli riporta quanto successo nel servizio confezionato in trasmissione e etichetta un certo tipo di giornalismo come nocivo e poco corretto.

Ieri a proposito del caso dello studente caduto dalla finestra, Chi l’ha visto ha mostrato una chat di whatsapp scritta da non si sa chi, non si sa dove, trovata su una pagina fb non meglio identificata e lo screenshot è diventato una notizia. Ora abbiamo la prova che lui defecava dalla finestra e che due compagni lo tenevano per le braccia ma poi è scivolato giù. La prova è un anonimo screenshot. Bene, da domani scambiatevi messaggi su whatsapp con gli amici in cui raccontate come è morto Bin Laden o dov’è la città di Atlantide, postateli su qualche pagina a caso e sarete sulle prima pagine anche voi. Certe volte è il giornalismo a saltare dalla finestra

Lucarelli Facebook

Un messaggio che ha incontrato il parere di molti ma che ha anche dato il via ad una animata discussione su Facebook: c’è chi, invece, ha difeso il lavoro di Federica Sciarelli e di tutto lo staff di Chi L’Ha Visto, che avrebbe solo aggiunto qualche informazione in più a questa triste vicenda nel tentativo di fare luce. Cosa ne pensate?

Photo Credits | Facebook Selvaggia Lucarelli

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti