Servizio Pubblico, gli ospiti di questa sera

Alle 21:10 su La 7 andrà in onda la sedicesima puntata di Servizio Pubblico, il talk show condotto da Santoro.

di Monia Ruggieri 7 Marzo 2013 14:24

Questa sera su La 7 alle 21.10 torna l’appuntamento con Servizio Pubblico, il talk show politico condotto dal giornalista Michele Santoro. La puntata di questa sera, la sedicesima di questa edizione, si intitola La scelta del presidente e va in onda dopo due momenti importanti: il primo, indubbiamente, è il problema della politica attuale del nostro Paese; infatti anche quest’ultima settimana è stata piuttosto intensa da questo punto di vista, basti pensare che siamo ancora in cerca di una via da seguire dopo le elezioni non vinte da alcun partito politico in sostanza. Il secondo riguarda, invece, il fatto che questa puntata va in onda dopo l’annuncio ufficiale della vendita del canale tv a Urbano Cairo.

In studio con Michele Santoro ci saranno diversi ospiti che avranno il compito di commentare e animare la discussione. Ecco alcuni nomi: Rosy Bindi, presidente del Partito democratico, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, ed il giornalista e conduttore di Zeta Gad Lerner. sarà presente in studio anche il filosofo Massimo Cacciari.

Non mancheranno, ovviamente, Marco Travaglio con il suo pungente editoriale e le vignette ironiche e satiriche di Vauro, che chiuderanno la trasmissione.

Altro argomento della serata sarà  un possibile governo frutto dell’accordo tra Pd e M5S. Già online sono comparsi i primi nomi circa i vari ministeri:

Premier – Stefano Rodotà
Ministro degli Interni – Annamaria Cancellieri
Ministro della Sanità – Gino Strada
Ministro della Cultura – Salvatore Settis
Ministro della Difesa – Fabio Mini
Ministro degli Esteri – Laura Boldrini
Ministro dell’Istruzione – Milena Gabanelli
Ministro del Welfare – Maurizio Landini
Ministro delle Politiche Agricole – Carlo Petrini
Ministro dell’Ambiente – Catia Bastioli
Ministro dello Sviluppo Economico – Fabrizio Barca
Ministro dell’Economia – Luigi Zingales
Ministro della Giustizia – Pier Camillo Davigo
Ministro delle Pari Opportunità – Irene Tinagli

Chissà che nel salotto di Servizio Pubblico, gli ospiti condivideranno queste scelte politiche.

Commenti