Servizio Pubblico, gli ospiti di stasera

Renzi e Aldo Busi gli ospiti principali della serata

di Monia Ruggieri 29 Novembre 2012 15:45

Stasera su La 7 in prima serata, alle 21:00 in punto, torna l’appuntamento con Servizio Pubblico, il programma di approfondimento politico condotto dal giornalista Michele Santoro, con la partecipazione di Marco Travaglio e il vignettista comico Vauro Senesi. Tanti gli ospiti nella puntata di questa sera, la quale si intitolerà “La crosta”, tratto dall’affermazione di Monti di qualche giorno fa circa la questione della leadership, la quale, secondo il Premier, è:

soltanto la crosta. Quello che conta è cosa si farà con il potere grande che un governo e un parlamento hanno”.

Tra gli ospiti di questa sera ricordiamo Matteo Renzi, il quale si sta preparando al ballottaggio per le primarie del centro sinistra che avrà luogo domenica. Renzi si batterà contro Pierluigi Bersani, il quale questa serra sarà ospite del programma che andrà in onda in seconda serata su Rai 1, Porta a porta, condotto da Bruno Vespa. Accanto al sindaco di Firenze, sarà presente in studio anche il segretario della Fiom Maurizio Landini per la seconda volta in questa stagione del programma,  Guido Crosetto del Pdl e Aldo Busi, il famoso e apprezzato scrittore che non ha mai partecipato al programma condotto da Santoro. Probabilmente la sua partecipazione deriva dal recente scontro dialettico con Alba Parietti a In Onda.

Questa sera Santoro e i suoi ospiti avranno il compito di rispondere ad una preziosa domanda: chi paga il prezzo delle scelte effettuate in questi tempi di crisi? Come al solito, la risposta appare unica. Ovviamente sono i “soliti noti”, quindi noi, la popolazione italiana caratterizzata da un reddito medio basso a pagare, come al solito. Stasera si parlerà anche del problema dell’Ilva di Taranto. Da un lato si parlerà delle problematiche relative alle conseguenze sull’ambiente e sulla salute, dall’altro il sostentamento bisognoso per i centinaia di lavoratori costretti in mezzo ad una strada.

Di questo e molto altro si parlerà stasera su La 7 alle ore 21:00.

Commenti