Sherlock la 2 stagione su Joi
Da questa sera alle 21:15 sul canale Joi del digitale terrestre potrete intraprendere il viaggio nelle avventure di Sherlock, la serie tv della Bbc One giunta alla seconda stagione. Anche questa nuova serie, come la prima d’altronde, è formata da tre film tv di 90 minuti ciascuno, tratti da altrettanti libri di Doyle. Ovviamente la location e i personaggi sono ricontestualizzati e riadattati in chiave moderna, come ad esempio l’investigatore, interpretato da Benedict Cumberbatch e Watson, al quale da il volto Martin Freeman.
I tre episodi che vedremo in onda su Joi sono tratti da questi altrettanti racconti: “Uno scandalo in Boemia”, “Il mastino dei Baskerville” e “L’ultima avventura”. In ciascuna delle tre puntate, Sherlock dovrà vedersela con complicati puzzle da risolvere, ma non verrà messo in disparte l’aspetto privato del protagonista, che, anzi, risalterà in ogni film tv, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con le donne e con l’amico fidato Watson.
Nel corso della serie tv altri personaggi, tratti dai rispettivi romanzi, verranno messi a fuoco: come la prostituta di lusso Irene Adler interpretata da Lara Pulver, la quale possiede addirittura delle informazioni molto importanti che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza della Gran Bretagna; poi, ovviamente, ci saranno ancora Lestrade, interpretato da Rupert Graves,, Mycroft, ovvero Mark Gatiss (tra l’altro anche sceneggiatore della serie tv), e per ultimo, ma non per importanza, Moriarty interpretato da Andrew Scott, nemesi del protagonista. E sarà proprio quest’ultimo che farà da ostacolo al nostro protagonista.
Ovviamente se avete letto i romanzi (in caso contrario vi invito a farlo) sapete già di cosa stiamo parlando; anche se la serie tv riuscirà a stupire anche i fan più incalliti delle opere scritte di Doyle, tante saranno le novità introdotte nella trasposizione televisiva di successo. Se vi ho convinto, o se semplicemente avete già seguito la prima serie, l’appuntamento è per questa sera, alle 21:15, su Joi per la prima appassionante puntata di Sherlock 2.
Tags: serie tv | ||