Simona Ventura ritorna in tv con Game of Games

Dal prossimo anno Simona Ventura partirà con un nuovo programma in prima serata su Raidue.

di Maria Barison 3 Dicembre 2020 12:58
Spread the love

Una delle conduttrici più amate della nostra televisione italiana è pronta a fare il suo ritorno in tv e stiamo parlando chiaramente di Simona Ventura, da un po’ di mesi lontana dai riflettori.

Lo scorso anno ha avuto modo di presentare su Raidue un programma a tema calcistico e non solo, Settimana Ventura, che però andando in onda di pomeriggio non ha avuto chissà quale tipo di seguito. Ora è tempo di ritornare in prima serata per Simona Ventura e lo farà con un format nuovo, mai visto nella nostra televisione italiana e che la stessa presentatrice potrà gestire dando sfogo alla sua personalità e creatività.

Simona Ventura

Game of Games il nuovo show di Simona Ventura

Il programma in questione si ispira al format Game of Games che in America ha avuto un grande successo ed è stato presentato dall’incredibile Ellen De Generes. Ovviamente Simona Ventura avrà modo di dare il suo tocco all’intera trasmissione, ancora infatti non è chiaro se sarà mantenuto questo titolo oppure sarà cambiato per il pubblico italiano.

Intanto la presentatrice si dice entusiasta di poter ritornare in prima serata e di farlo sulla Rai, infatti sarà uno show che dovrebbe andare in onda su Raidue, rete con la quale la Ventura ha maggiormente collaborato negli ultimi anni. Il direttore di Raidue, Ludovico Di Meo, ha fatto di tutto per garantire alla presentatrice un nuovo programma cucito su misura per lei, ha studiato diversi format americani ed alla fine ha pensato che Game of Games potesse essere quello più adatto alla grande personalità di Simona Ventura.

Il grande entusiasmo di Simona Ventura per questa nuova avventura

La stessa presentatrice si è detta molto soddisfatta dello show che metteranno in piedi per il prossimo anno, uno spettacolo in cui la Ventura potrà fare tutto ciò che vuole, proprio come mostrato dalla grande Ellen De Generes nel suo programma. Bisognerà a questo punto però attendere con molta probabilità gennaio o febbraio per questo nuovo programma televisivo presentato da Simona Ventura. Al momento non è stata annunciata una data ufficiale, gli autori e la stessa Ventura hanno iniziato a lavorare con continuità per costruire un nuovo Game of Games che possa finalmente intrattenere al meglio il pubblico da casa. Negli anni Simona Ventura ha presentato diversi programmi televisivi di successo, ma non sono di certo mancati gli insuccessi, si spera che questo nuovo inizio possa essere fortunato.

Commenti