Sky cinema presenta “Spielberg Day”
Manca poco meno di una settimana all’uscita in tutte le sale italiane dell’ultimo capolavoro di Steven Spielberg, “Lincoln”.
La pellicola ha già vinto due Golden Globe ed è candidata in ben dodici categorie per gli Academy Awards, meglio noti come premi Oscar. Spielberg si è concentrato sugli ultimi mesi di vita del presidente degli Stati Uniti Abramo Lincoln, combattuto tra una sanguinosa guerra civile e la ferma convinzione di dover approvare l’emendamento che dichiara illegale la schiavitù degli uomini di colore. Non si tratta di una storia che narra l’intera vita del presidente, ma solo gli ultimi, fondamentali attimi della sua esistenza, che cambiarono il corso della storia dell’umanità. Perno dell’intera narrazione è sicuramente l’eccellente Daniel Day-Lewis, che, dopo aver studiato per più di un anno sul personaggio, riesce ad immedesimarsi nella parte con risultati sorprendenti.
E Sky Cinema, sempre attenta alle notizie che provengono dal mondo cinematografico e ai gusti degli spettatori, propone lo “Spielberg Day”: un’intera giornata dedicata al grande regista americano. Domenica prossima, 20 gennaio, già dalla primissima mattina saranno trasmessi i film più belli del genio statunitense.
Si inizia alle 7.25 con “Allarme a Hollywood”, per proseguire con “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. La mattina si concluderà con l’epico “War Horse”, candidato a sei Oscar nel 2012. Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccini: verrà infatti trasmesso “Hook – Capitan Uncino”, con Robin Williams, Julia Roberts e Dustin Hoffman. Sempre per i bimbi è “Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’unicorno”, un autentico capolavoro di animazione. Il preserale sarà occupato da “The Terminal”. Inoltre verrà trasmessa un’interessante intervista, alle 20.35, a Steven Spielberg, Daniel Day-Lewis e Sally Field sull’ultimo film. Alle 21.00, una puntata di Sky Cine News farà vedere, in esclusiva, una scena tratta da “Lincoln”.
E, per finire, la maratona – Spielberg sarà chiusa, alle 21.00, da “Salvate il soldato Ryan”, che valse al regista l’Oscar per la miglior regia.
Tags: cinema · daniel day - lewis · lincoln · oscar 2013 · steven spielberg | ||