Sky Cinema: un Natale con i fiocchi!

Il palinsesto natalizio di Sky si arricchisce di nuove prime visioni, da "The Artist" a "The Avengers".

di Elisa Bonaventura 18 dicembre 2012 23:38

Il Natale è alle porte e, come sempre, la piattaforma televisiva di Sky si dimostra attenta alle esigenze dei telespettatori, fornendo una programmazione Natalizia estremamente ricca e variegata.

Per quanto riguarda i canali di Sky Cinema, la prossima settimana potremo gustarci la trasmissione, in prima tv, di alcuni successi cinematografici dello scorso anno: si inizia il 24 dicembre con “The Artist”, film francese, muto, che ha vinto 5 premi Oscar, per continuare con “The Avengers” (programmato per il 26 dicembre). Tra i film italiani verrà trasmesso l’uno gennaio “Benvenuti al Nord”, mentre per il 30 dicembre è programmato “Le Idi di marzo” (diretto e interpretato da George Clooney con Ryan Gosling). Infine, per l’Epifania sarà il turno di “War Horse”, di Steven Spielberg.

La notte del 25 dicembre, in esclusiva per gli abbonati Sky, andrà in onda la commedia “Natale coi Fiocchi”, prodotta da Sky Cinema e realizzata da Wildside, con Silvio Orlando e Alessandro Gassman, diretta da Giambattista Avellino. Nel cast troveremo anche Valentina Lodovini e Carla Signoris. La commedia è una sorta di sequel di “Un Natale per due”, trasmessa lo scorso anno, dove Alessandro Gassman era affiancato da Enrico Brignano.

Per gli amanti dei classici del cinema, Sky propone invece il kolossal “Quo vadis”, che verrà trasmesso il giorno di Natale, il musical “Sette spose per sette fratelli”, in programma per il 26 dicembre, e “Il più grande spettacolo del mondo”, che andrà in onda a Capodanno.

Anche i più piccoli potranno godere di un palinsesto appositamente studiato e creato per loro. Innanzitutto, verrà trasmessa l’intera saga disneyana dedicata a Cenerentola (“Cenerentola” il 26 dicembre alle 15:45; “Cenerentola II: quando i sogni diventano realtà” il 22 dicembre alle 18:05; “Cenerentola III: il gioco del destino” il 29 dicembre). Il 24 dicembre andrà in onda “Alice nel paese delle meraviglie” e il 25 il famosissimo “Pinocchio”. Non mancheranno, infine, i due capolavori firmati Disney Pixar “Gli Incredibili” e “Wall-E”, che sono programmati per Capodanno.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti