Smallville, l’ultima stagione su Italia 1

L'ultima stagione di Clark Kent

di Monia Ruggieri 9 Novembre 2012 17:14

Da ieri, 8 novembre, alle 15:45 su Italia 1 è partita la decima ed ultima stagione di Smallville, il telefilm  la serie tv che racconta le avventure vissute da Clark Kent (Tom Welling) prima avere la consapevolezza di essere Superman. La serie nata prima The Wb e poi in onda su The Cw, da diversi anni è in onda anche su Italia 1. La serie racconta quindi la vita di Clark, dalla sua giovinezza alla scoperta dei suoi poteri. Non mancherà l’aspetto personale e sociale, con il primo amore Lana (interpretata da Kristin Kreuk) e con i suoi amici, ma soprattutto nemici, prima tra tutti Lex Luthor, interpretato da Michael Rosenbaum . Ottimi gli sceneggiatori, che sono riusciti ad unire la fantasia dei fumetti con la realtà che vive quotidianamente un giovane qualsiasi.

Ventuno sono gli episodi dell’ultima serie, una serie che chiuderà il ciclo aperto nel lontano 2001. Nella decima serie però, gli episodi sono incentrati maggiormente sull’aspetto mitologico di Superman. La serie inizia con Lois (Erica Durance), che salva Clark estraendo il coltello che lo aveva ferito durante l’ultima puntata della nona serie. Clark poi si dovrà affrontare con un clone di Lex. Inoltre Jonathan (John Schneider) farà al figlio una rivelazione piuttosto preoccupante: infatti parlerà di una nuova minaccia, un certo Darkseid, considerato come l’origine del Male, pronto a distruggere chiunque insidiandosi nei loro corpi. Proprio per questo motivo, Clark dovrà credere sempre di più in se stesso e nelle sue potenzialità. Nell’episodio finale vedremo proprio come si completerà il percorso di Clark, infatti l’episodio ci mostrerà il protagonista della serie Smallville che ha pieno possesso e consapevolezza dei suoi poteri.

La stagione comunque riserverà anche molte altre sorprese, come il ritorno di Chloe (Allison Mack), anche se solo in alcuni episodi.

Se amate la serie e le vicende di Clark Kent non potete perdervi l’ultima serie, la decima, che lo vedrà protagonista come non mai!

Commenti