Smells Like Teen Spirits dei Nirvana diventa una sit com
Load up on guns and bring your friends
It’s fun to lose and to pretend
She’s over bored and self assured
Oh no, I know a dirty word
Hello, hello, hello, how low? (x3)
Hello, hello, hello!
Fino ad oggi era questo l’unico Smell Like Teen Spirit di cui eravate a conoscenza. Bene, da oggi il nome di questa canzone vi ricorderà anche altro. Proprio così, perché a CBS ha acquistato dallo sceneggiatore di The Big Bang Theory, Dave Goetsch, la serie Smells Like Teen Spirit. Infatti la CBS dopo aver dato l’ok per a trasposizione televisiva moderna e attuale di Ragione e Sentimento, romanzo inglese della scrittrice Jane Austen, ha anche pensato bene di mettere in cantiere una sit com familiare dal titolo Smells Like Teen Spirits. Ma non battete troppo le mani se siete fan dei Nirvana, poiché la loro partecipazione si limita al titolo. Infatti la sit com, oltre alla trama principale, vuole mettere in luce la cultura punk e indie rock degli anni ’90, ani nei quali ovviamente i Nirvana sono stati indiscussi protagonisti.
Come riporta il sito The Hollywood Reporter, la storia della sit com è questa, a grandi linee:
“La comedy ruota attorno a un 18enne imprenditore in erba, che rinuncia ad andare a Harvard e decide invece di avviare una compagnia multimiliardaria on-line, con la collaborazione della sorella, del suo migliore amico e dei genitori, patiti di musica indie rock degli anni ’90.”
La serie ovviamente, essendo una sit com, sarà ricca di battute divertenti e probabilmente esaspererà anche le caratteristiche principali del periodo. Ciò non è stato visto di buon occhio dai numerosissimi fan dei Nirvana, i quali hanno accusato sia Goetsch che la CBS di usurpazione e sacrilegio. Vedremo come andrà a finire la vicenda, del resto non è ancora detto che la serie vada in porto, siamo ancora alle prime battute.
Tags: cbs | ||