Smettere di fumare con SkyUno

Su Sky un programma innovativo sul percorso da affrontare per smettere di fumare

di Monia Ruggieri 4 Gennaio 2013 17:41

Fumatori incalliti? Avete le dita e i denti ingialliti? Le avete provate tutte, ma proprio tutte, per smettere di fumare e non ci siete ancora riusciti? Riponete nel cassetto la sigaretta elettronica ed oggetti simili, ed accendete la tv: Domani smetto è il nuovo programma di casa Sky che andrà in onda su Sky Uno e sarà condotto da Elena Di Cioccio, ex iena. Il suo compito sarà quello di aiutarvi a smettete di fumare. Ma vediamo in cosa consiste il programma nei dettagli.

Il programma, condotto in chiave ironica ma al contempo scientifica, avrà una durata di ben 20 puntate ciascuna della durata di 30 minuti circa. Ciascuna puntata racconterà la vita di un ex fumatore, soffermandosi maggiormente sul suo percorso (quindi da fumatore a non fumatore) e sugli incontri con il motivatore, il quale ha accelerato e migliorato il processo di “conversione”. Per non parlare, ovviamente, dei vari esercizi, indispensabili soprattutto per cercare di superare i primi giorni senza sigaretta, i quali possono divenire davvero traumatici.

Prima ha vestito i panni di Iena su Italia 1, poi quelli di conduttrice di Scorie su Rai Due, per non parlare di  Wanted – Il successo è un delitto? su Rai 5, e La Mala Educaxxxion su La 7 d; oggi, infine, la figlia della Pfm (Premiata Forneria Marconi) Elena Di Cioccio ancora una volta ha saputo collocarsi in uno spazio televisivo di nicchia certo, ma sempre molto apprezzato e seguito.

Fino a qualche mese fa ci sono stati i casting per il programma. Quello che attualmente è stato annunciato è che tutti i partecipanti non sono mai apparsi in tv e non hanno velleità artistiche; in quanto lo scopo del programma Domani smetto è proprio quello di raccontare il passaggio e il percorso intrapreso per smettere di fumare in chiave scientifica, anche se ironica.

Tra l’altro anche la conduttrice è un’ex fumatrice. Dispenserà anche lei buoni consigli?

Commenti