I Soliti Ignoti – Il Ritorno su Rai 1 con Amadeus
Torna su Rai 1, dal 20 marzo, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 20.30, I Soliti Ignoti – Il Ritorno: il programma aveva già fatto appassionare e giocare tantissimi spettatori nella passata edizione coinvolgendoli, anche da casa, all’indagine al fine di indovinare le identità nascoste dietro ai personaggi presenti in studio.
Diverse sono le novità di questa nuova edizione de I Soliti Ignoti, a cominciare dalla conduzione che è stata affidata ad Amadeus: a lui il compito di guidare ogni sera dal Teatro delle Vittorie di Roma, con una scenografia completamente rinnovata, le indagini del concorrente che prova ad aggiudicarsi il montepremi in palio di 250.000 euro tentando di indovinare le giuste identità relative agli ignoti presenti in studio.
In ogni puntata Amadeus presenta al concorrente otto ignoti e altrettante identità, ciascuna corrispondente a un premio, fino a 100.000 euro. Compito del concorrente è quello di riuscire ad abbinare correttamente ogni identità (che può riguardare la professione, la situazione familiare, un hobby, una caratteristica fisica, ecc.) alla persona giusta.
Ogni indagine ha inoltre un finale a sorpresa con un ultimissimo, e decisivo, enigma da risolvere: solo se il concorrente riesce a capire l’identità di un ultimo nono ignoto, svelato solo a fine partita (e che ha un legame con uno degli otto ignoti presenti in studio), può vincere il montepremi accumulato. Altrimenti, perderà tutto.