Squadra Antimafia 6, anticipazioni prima puntata

La fiction targata Taodue ricomincerà l'8 di settembre

di Maris Matteucci 11 Agosto 2014 12:43

Canale 5 parte subito con il botto visto che l’8 di settembre, salvo cambiamenti dell’ultima ora, andrà in onda la prima punatta di Squadra Antimafia 6, la fiction targata Taodue che vede protagonista Marco Bocci nel ruolo di Domenico Calcaterra. Tantissime le novità nella stagione che sta per cominciare, a partire dal cast che da quest’anno non vedrà più la presenza di Giulia Michelini, alias Rosy Abate.

Squadra Antimafia 6 insomma ripartirà da una grandissima novità, visto che Rosy Abate è stata da sempre la protagonista della fiction di Canale 5 e intorno al suo personaggio si sono snodati i più grandi intrighi. Due stagioni fa a tenere banco è stato il rapporto off limits tra la mafiosa e il vice Questore Domenico Calcaterra, un rapporto che ai tempi creò molto scalpore proprio perché tra un Uffuciale delle Forze dell’Ordine e una mafiosa.

L’assenza di Rosy Abate, insomma, porterà degli inevitabili cambiamenti in Squadra Antimafia 6 che dovrà dunque reinventarsi per calamitare l’attenzione degli spettatori che, per forza di cose, dovranno affezionarsi a qualche altro personaggio. Giulia Michelini ha annunciato il suo addio alla fiction da tempo, spiegando che dopo cinque anni ha sentito l’esigenza di cambiare aria per concentrarsi su progetti nuovi. Troppa insomma la paura di rimanere inchiodata al personaggio di Rosy Abate che pure le ha regalato grandissima popolarità.

E allora con chi dovrà vedersela quest’anno Marco Bocci, alias Domenico Calcaterra? Sicuramente nel cast entrerà un nuovo personaggio femminile: dopo Claudia Mares, Rosy Abate e Laura Colombo lo scorso anno, a chi toccherà?

Commenti