Stasera in prima serata torna Le invasioni barbariche

Da stasera alle 21:10 su La 7 la nona edizione del programma condotto dalla Bignardi

di Monia Ruggieri 23 Gennaio 2013 18:05

Questa sera in prima serata su La 7 torna Daria Bignardi con la nona edizione de Le invasioni Barbariche. La giornalista, scrittrice e presentatrice ha spiegato all’Ansa le novità della sua nuova edizione, la quale tra l’altro è anche stata spostata dal classico palinsesto; in quanto a partire da questa sera andrà in onda il mercoledì in prima serata.

Una delle novità principali è la presenza di una nuova donna sul palcoscenico del programma: stiamo parlando di Geppi Cucciari, la cui presenza è stata così commentata dalla Bignardi:

“Finalmente, dopo anni di corteggiamento, sono riuscita ad avere Geppi Cucciari con me. Geppi è la novità di quest’anno sua sarà la copertina di 5 minuti, l’Agenda, sui temi della settimana”.

In sostanza il compito della comica appena tornata dal viaggio di nozze, sarà quello di introdurre la puntata commentando le vicende appartenenti all’attualità in chiave satirica, accompagnata dalle musiche di Gaetano Cappa.

Il primo ospite della nona edizione de Le invasioni barbariche sarà Matteo Renzi, ex sindaco di Firenze, che ha partecipato alle primarie del centro sinistra:

“E’ il politico dell’anno, non si vede in tv dal 2 dicembre, giorno delle primarie. Berlusconi? Non lo invito, temo che accetti. In questo momento non mi pare che si possa tirar fuori qualcosa di interessante che non abbia già detto”.

Della seconda intervista la Bignardi parla al quotidiano Il corriere della sera:

“È quella più inedita dove cerco di trovare personaggi magari non troppo conosciuti. Si parte con Lorenzo Amurri, 42 anni, figlio di Amurri (del duo Amurri e Verdi). Ha scritto un libro Apnea, raccontando la sua storia: per un incidente sugli sci ora è tetraplegico”.

La terza, invece, vede come protagonista una icona della tv:

“A una icona della tv. Mercoledì ci sono i tre protagonisti di Masterchef. Io e i miei figli non ne perdiamo una puntata. Voglio capire i motivi di questa ipnosi collettiva”.

La quarta è quella che chiude il programma:

“Alla grande star. Comincio con Tiziano Ferro. Lui ha voglia di fare chiarezza su tante scemenze che si sono dette negli ultimi mesi”

Commenti