Stefano De Martino parte bene ad Affari Tuoi e saluta Amadeus

di Redazione 3 Settembre 2024 12:18

L’esordio di Stefano De Martino come presentatore di Affari Tuoi è stato piuttosto positivo, almeno per quanto concerne i numeri. Gli ascolti infatti hanno premiato l’ex ballerino di Amici, con uno share arrivato al 24,8% e 4.407.000 spettatori.

Un risultato che batte l’esordio dello scorso anno di Affari Tuoi, quando alla conduzione c’era Amadeus. Un milione in più che però è stato mosso sicuramente dalla curiosità di tanti italiani nello scoprire come si sarebbe comportato Stefano De Martino al posto di Amadeus.

Stefano De Martino un po’ frenato

Il neo conduttore di Affari Tuoi ha anche rivolto un pensiero proprio all’ex conduttore Rai, dimostrando grande affetto e grande rispetto nei suoi confronti. In molti hanno criticato una conduzione troppo impostata da parte di Stefano De Martino, decisamente meno irriverente e guascone rispetto a quanto visto in questi anni durante STEP, dove le risate erano assicurate. La trasmissione però è completamente differente ed anche il pubblico di Raiuno, in quella determinata fascia oraria, lo è.

Chiaro quindi come Stefano De Martino abbia dovuto cercare una conduzione differente, quasi scolastica, un modo insomma per iniziare piano piano a farsi conoscere e poi chissà riuscire a tirare fuori quella sua verve comica che lo contraddistingue. Da buon napoletano Stefano ama far ridere e soprattutto divertirsi durante le sue trasmissioni, come dimostrato insomma in questi anni. Rompere il ghiaccio in una fascia oraria così importante per la TV di Stato non è stato sicuramente semplice, De Martino ha cercato di seguire uno stile più da bravo studente, ma con la speranza di vedere qualche scintilla in più.

Sulle orme di Amadeus

Il programma di certo non permette chissà che tipo di divertimento, ma Amadeus ha saputo catturare l’attenzione degli italiani soprattutto nell’ultimo anno e la speranza è che possa riuscirci anche Stefano De Martino, ormai presente e futuro della Rai. Infatti, dopo i due Sanremo che saranno affidati a Carlo Conti, toccherà con molta probabilità proprio a lui riuscire a portare avanti uno show musicale che mette ansia davvero a tutti. Sta insomma seguendo le orme di Amadeus, seppur in netto anticipo rispetto al collega.

Come Amadeus ha condotto STEP, per poi fare il grande salto su Raiuno, è arrivato Affari Tuoi ed il prossimo passo è proprio Sanremo. Le aspettative sono molto alte nei confronti di Stefano De Martino, ma stiamo parlando di un presentatore davvero molto giovane e che su Raiuno si ritrova per la prima volta. Tra l’altro la tv di Stato non è solita dare spazio ai giovani, vedremo se De Martino riuscirà a farsi valere.

Commenti