Striscia la Notizia, Pieraccioni conduce insieme a Maurizio Battista

Coppia inedita al timone del programma di Canale 5

di Maris Matteucci 24 Luglio 2014 10:16

Coppia inedita al timone di Striscia La Notizia: quella formata da Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista che condurranno per una settimana il programma di Canale 5 di Antonio Ricci. E’ proprio Leonardo Pieraccioni a dare la notizia sul suo profilo Facebook: una notizia che in pochi forse si aspettavano visto che il toscano non si è mai dato alla conduzione vera e propria.

Dal 22 settembre mi divertirò col mio amico Maurizio Battista a condurre per una settimana Striscia la Notizia. Stiamo cercando di convincere Ceccherini a NON venire a fare il velino. Sarà dura, noi siamo in diretta e lui conosce tutte le entrate secondarie degli studi milanesi

Insomma, stando alle dichiarazioni di Leonardo Pieraccioni, a Striscia La Notizia potrebbe fare capolino anche Massimo Ceccherini che con l’attore-regista toscano ha un rapporto molto stretto (sono nati lavorativamente parlando insieme, quando facevano Aria Fresca, trasmissione in onda negli anni Novanta su una emittente privata toscana). Per Striscia la Notizia dunque un esperimento particolarmente interessante e chissà cosa combinerà insieme la coppia Battista-Pieraccioni che almeno sulla carta pare essere bene assortita.

La sensazione è che da quest’anno Antonio Ricci punti su una conduzione piuttosto alternativa, con presentatori più o meno improvvisati (come la coppia Battista-Pieraccioni) che si avvicenderanno al timone del programma. La formula comunque rimarrà invariata: servizi confezionati ad hoc e mirati a stanare le malefatte dell’Italia. Striscia La Notizia riprenderà con la nuova stagione per la metà di settembre: è molta la curiosità di vedere all’opera la neo coppia scelta per condurre per una settimana…

Commenti