Tartarughe Ninja arrivano su Nickelodeon

Le Tartarughe Ninja tornano dal 9 novembre

di Monia Ruggieri 31 Ottobre 2012 14:33

Della tv dedicata ai bambini si parla poco. Sempre più spesso si parla di quella rivolta a ragazzi, teenagers e adulti. Tralasciando i bambini. In realtà essi giocano un ruolo fondamentale nel panorama televisivo, ecco perché sempre più spesso nascono canali creati ad hoc per il piacere dei più piccoli. Tra questi, gioca un ruolo fondamentale Nickelodeon,  un’emittente televisiva tematica internazionale che ha previsto anche una versione italiana. Quest’ultima è curata da MTV Italia e, per il 51% , è di proprietà di Telecom Italia Media, mentre per il restante 49% è di proprietà di MTV Networks Europe. Il canale, comunque, è destinato ai bambini e vanta nella sua programmazione cartoni animati e serie tv.

L a programmazione del canale tematico si sta arricchendo ulteriormente, infatti ben presto arriveranno le Tartarughe Ninja. La nuova serie verrà presentata proiettando i due primi episodi, con tanto di discorso da parte del produttore esecutivo del cartone animato, Ciro Nieli. L’evento è previsto per il 1 novembre alle ore 15:00 presso il Cinema Centrale, in via Poggio 36, nella cittadina di Lucca, in Toscana. La serie animata sta andando in onda in America già da qualche settimana, la programmazione è partita infatti il 1 ottobre. In Italia, e precisamente su Nickelodeon, andrà in onda a partire dal 9 novembre, alle ore 21:00, ogni venerdì. Saranno ventisei gli episodi della serie e saranno delle tartarughe piuttosto simpatiche e tondeggianti.

Questa è la sinossi del cartoon:

Il maestro Splinter, eseprto di ninjutsu, e le sue quattro tartarughe vengono esposti al mutageni, un agente chimico proveniente da un altro mondo, e subiscono delle enormi trasformazioni fisiche: Splinter diventa un ibrido tra uomo e ratto e le tartarughe diventano ibridi tra uomini e tartarughe. Splinter si ritira nelle fogne di New York City, e alleva le quattro tartarughe come fossero suoi figli, e insegna loro il ninjutsu. Quando le quattro protagoniste si avventurano in superficie per la prima volta, scoprono che una razza aliena sta prendendo il controllo di New York.

Commenti