Ted ancora campione di incassi al botteghino

La commedia di Seth MacFarlane ancora campione di incassi al botteghino. Male le new entry italiane.

di Elisa Bonaventura 22 Ottobre 2012 18:05

Un film comico è riuscito a fare breccia nel cuore degli italiani.

“Ted”, la pellicola diretta e creata da Seth MacFarlane (con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Seth MacFarlane, Joel McHale e Giovanni Ribisi), nonostante sia stata giudicata abbastanza duramente dalla critica cinematografica, è riuscita ancora, per la seconda settimana di fila, a mantenere il primo posto al botteghino con un guadagno di 1.484.681 euro nell’ultimo week-end, con un incasso totale di 8.803.970 euro.

Una cifra abbastanza modesta, che testimonia la tendenza generalmente negativa che negli ultimi mesi affligge il cinema italiano.

Il secondo posto è saldamente tenuto da “L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva”, che dopo essere stato per diverse settimane al top della classifica, si accontenta della seconda posizione (863.659 euro).

Deludenti i risultati delle new entry dello scorso giovedì, i cui incassi non sono riusciti a superare la soglia del milione di euro.

Solo al terzo posto, infatti, troviamo il cartone animato tutto italiano intitolato “Gladiatori di Roma“, creato da Igino Straffi ed doppiato da illustri attori come Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez. Il cartoon ha guadagnato nello scorso fine settimana appena 818.913 euro.

Seguono a ruota la commedia americana con Kirsten Dunst e Isla Fisher, intitolata ‘The Wedding Party”, che ha incassato 640.464 euro, il thriller “Cogan – Killing Them Softly” avente come protagonista assoluto il bellissimo Brad Pitt (608.754 euro) e la commedia romantica con la pluripremiata Maryl Streep dal titolo “Il matrimonio che vorrei” (534.735 euro).

Esordisce al settimo posto, con ben 477.978 euro di incassi, la commedia italiana di Silvio Soldini, “Il comandante e la cicogna”, che annovera attori di spicco, come Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti che mettono in scena una favola dolce ai limiti del surreale, raccontando un’Italia ormai perduta.

All’ottavo posto resiste ancora “Step Up 4: Revolution”, che ha guadagnato 456.872 euro, al nono “Taken: la vendetta” (436.737 euro). Chiude la top ten un altro film italiano: “Tutti i santi giorni” di Paolo Virzì (404.047 euro).

Commenti