Tg La7, è scontro tra Enrico Letta e Enrico Mentana

L'ex premier attacca il giornale diretto da Enrico Mentana che gli risponde per le rime

di Maris Matteucci 15 Aprile 2014 10:56

Aria tesa a La7: Enrico Letta attacca il telegiornale diretto da Enrico Mentana, accusandolo di diffondere notizie false quando si parla di lui ed Enrico Mentana risponde per le rime all’ex premier, contribuendo ad alimentare una situazione già di per sé piuttosto tesa.

Tutto nasce da un tweet di una telespettatrice di La7 che scrive augurandosi che quella messa in giro dal Tg diretto da Enrico Mentana (cioè che Letta potrebbe andare con Alfano nel NCD) sia solo una bufala. Interviene direttamente Enrico Letta che spende parole piuttosto dure nei confronti del Tg di La7:

Tranquilla, è notizia inventata dal #tgla7, priva di fondamento come spesso capita quando il tg di Mentana parla di me.

Enrico Mentana, informato sull’accaduto evidentemente nel giro di pochi minuti, non tarda a replicare a Enrico Letta difendendo il suo giornale che finora non si sarebbe inventato mai niente perché fatto da professionisti seri.

Per smentire una notizia pubblicata stamattina dal quotidiano Libero, l’onorevole Letta se la prende con il telegiornale che dirigo. Il Tg di La7 ha solo citato, brevissimamente, Libero: in ogni caso non abbiamo inventato nulla. Né questa volta né mai: e sono certo che l’onorevole Letta, una volta tornato all’antica pacatezza, non avrà difficoltà a convenirne

Scontro a distanza dunque tra Enrico Letta e Enrico Mentana: il primo protagonista di affermazioni abbastanza taglienti, il secondo che ha replicato sullo stesso piano dando vita ad un confronto a distanza piuttosto concitato. Duello finito qui o dobbiamo aspettarci strascichi interessanti che tanto piacciono a noi italiani?

Commenti