Tgcom24: nuove rubriche televisive in autunno

Il canale all news di Mediaset propone un nuovo e ricco palinsesto autunnale.

di Elisa Bonaventura 29 agosto 2012 16:45

Se è certamente vero che l’introduzione del digitale terrestre, a seguito del progressivo spegnimento del segnale analogico in tutte le regioni italiane, ha comportato una serie di disagi, è anche vero che mai prima d’ora il pubblico italiano ha avuto una così vasta scelta di canali, alcuni dei quali strettamente tematici e ad altissima specializzazione.

E’, appunto, il caso di Tgcom24, il canale interamente dedicato alle notizie targato Mediaset e diretto da Mario Giordano.

A circa un anno dalla sua nascita, Tgcom24 presenta il proprio palinsesto autunnale, che si preannuncia decisamente variegato e ricco, nel tentativo, tipico di tutte le emittenti televisive, di aumentare gli ascolti.

In particolar modo, in autunno vedranno la luce tre nuove, interessanti rubriche di approfondimento dedicate alle tematiche più disparate.

La prima prende il nome di “Checkpoint”, sarà condotta da Federico Novella e avrà come tema principale la politica italiana: attorno al classico “tavolo rotondo” saranno ospitati i più illustri esponenti del mondo politico, pronti a commentare sempre nuove vicende di cronaca e di politica.

La seconda rubrica si chiamerà “Stelle a strisce” e, ovviamente, si concentrerà sulle vicende, notizie e curiosità provenienti dagli Stati Uniti. La corrispondente da New York, Maria Luisa Rossi Hawkins,  seguirà infatti l’evolversi delle elezioni presidenziali americane.

Infine, l’ultima nuova rubrica sarà “Street News”, nella quale Francesco Fossa ci terrà aggiornati sulle curiosità provenienti dai più disparati luoghi d’Italia.

Ma le novità del palinsesto autunnale di Tgcom24 non finiscono qui.

Farà ritorno “La Macchina del Tempo”, il programma di divulgazione storica creato nel 1997 da Gregorio Paolini e condotto dall’immancabile Alessandro Cecchi Paone.

Saranno inoltre trasmessi, quali appuntamenti fissi per il pubblico, “Top secret” con le sue interessanti inchieste curate da Claudio Brachino, “La cucina dei giornali”, “Il meglio dei video” con i video più interessanti e più visti della rete e, infine, “L’intervista della domenica”, condotto da Alessandro Banfi.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti