“The Host”, Stephenie Meyer torna al cinema

Il nuovo film tratto dal romanzo di Stephanie Meyer presto al cinema

di Monia Ruggieri 3 Marzo 2013 13:07

L’avevamo conosciuta, apprezzata ed amata con Twilight. Dopo la fine di questa saga, la Meyer torna alla carica (e quindi al cinema) con un nuovo film tratto sempre da un suo romanzo. Si tratta di “The Host” (“L’Ospite”), che in Italia è uscito nel 2008 e ha riscosso subito un enorme successo editoriale. Ovviamente non poteva mancare una storia d’amore che facesse da filo conduttore nella storia. Qui i due amatissimi attori  Robert Pattinson e Kristen Stewart, vengono sostituiti da Saoirse Ronan e Max Irons, i quali certamente entreranno entro breve nei cuori di milioni di fans.

Stephanie Meyer ha parlato di questo romanzo come di una fuga, così come ai tempi era stato anche Twilight:

“L’idea di The Host ha cominciato a manifestarsi mentre era in corso l’editing di Twilight” ha detto.“Twilight era iniziato come una fuga dal peso della famiglia quando i bimbi erano piccoli e non c’era molto tempo per fare altro. Avevo bisogno di una distrazione che ha finito col diventare un lavoro. Allo stesso modo l’editing di Twilight era diventato pesante e così The Host è diventato la fuga dalla fuga”.

La scrittrice ha poi raccontato:

“The Host è stato un progetto che ho iniziato durante l’editing di Twilight, che era una via di fuga per me, così The Host è stato una via di fuga dalla via di fuga. Abbiamo un’incredibile cast, così talentuoso, Max Irons e Jake Abel sono fantastici, stanno bene insieme, la chimica è grandiosa.”

Mentre sulla saga di Twilight ha detto:

“Si, è iniziato da un sogno..sapevo che era una cosa grossa quindi dovevo fare qualcosa e ho scritto. Quando ho iniziato a scrivere era il 30 giugno. Kristen è stata più d’ispirazione,era piccola. Stare sul set è stata un’esperienza pazzesca,immaginare i tuoi personaggi, in carne e ossa, è difficile da descrivere.”

Commenti