The Voice 3, Piero Pelù: Di vincere non mi importa una mazza

Il coach toscano dice che la sua priorità è quella di ben figurare con i suoi ragazzi, non di trionfare...

di Maris Matteucci 30 Aprile 2015 9:15

The Voice 3 sta entrando nel vivo e tra poco conosceremo il nome del vincitore della terza edizione del talent che va in onda ogni mercoledì sera su Rai 2. La tensione sta crescendo ma Piero Pelù non sembra sentirla, anzi: il fiorentino dice di avere una sola priorità adesso, quella di valorizzare i ragazzi del suo team. Vincere non gli interessa o almeno, questo è quello che dice.

In una intervista rilasciata ai colleghi di Blogo, Piero Pelù mantiene alta la concentrazione tra i suoi ragazzi. I Live Show costringono i coach a eliminare volta volta uno dei loro allievi, consapevoli però che The Voice 3 è stato comunque per loro una ottima vetrina per imparare e mettersi in evidenza davanti al grande pubblico. Piero Pelù ci tiene a sottolineare la sua filosofia nel talent di Rai 2.

Io sono uno che partecipa per il gusto di partecipare ma di vincere non me ne è mai fregato una mazza! I miei ragazzi l’hanno capito perché a noi quello che interessa è lasciare un segno. Alla fine quest’anno ci saranno quattro vincitori perché ad ognuno dei quattro finalisti la Universal darà la grande opportunità di pubblicare un mini lp. Questa è una cosa per cui ho lavorato molto anche nelle edizioni passate perché un solo vincitore evidentemente non soddisfa nessuno. E adesso che la cosa si è concretizzata non posso che esserne felice

Per cui avanti così, senza troppa competizione ma solo con l’intento di fare bene: parola di Piero Pelù!

Photo Credits | Getty Images

Commenti