The Voice of Italy, i concorrenti delle 4 squadre

Ecco come sono composte le quattro squadre dei vari coach. Quello con meno concorrenti è Cocciante.

di Monia Ruggieri 8 Marzo 2013 12:04

Ieri sera in prima serata su Rai Due è andata in onda la prima puntata del nuovo talent show The Voice of Italy, condotto dall’attore Troiano.  I giudici della trasmissione The Voice sono 4: Piero PelùNoemiRaffaella Carrà e Riccardo Cocciante. Il talent è iniziato ieri sera, giovedì 7 marzo su Rai Due in prima serata.

Sarà Fabio Troiano, conosciuto al grande pubblico per aver partecipato come protagonista alla fiction Ris Roma – Delitti Irrisolti su Canale 5, il presentatore del nuovo talent show di Rai Due chiamato The Voice of Italy e che prenderà il via da giovedì 7 marzo. Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, Troiano ha descritto in sostanza quale sarà il suo ruolo all’interno della trasmissione che, per certi versi, è simile a quello di Simone Annicchiarico in Italia’s got talent.

I casting di ieri sera sono stati contraddistinti da persone eterogenee, ragazzi molto giovani e adulti quasi attempati. La preparazione era molto alta, anche se alcuni non avevano abbastanza carisma o sono stati scartati perché troppo simili ai cantanti originali. E’ il caso, questo, ad esempio, di Tania, troppo imitativa nei confronti di Giorgia.

I quattro coach stanno formando le loro squadre. Pierò Pelù è già a quota 5 concorrenti, Raffaella Carrà e Noemi si attestano sui 4 e Cocciante su 3, in quanto quest’ultimo è stato un po’ bistrattato dai più giovani a causa della sua preparazione più classica.

Ecco come sono formate le squadre:

Piero Pelù:
– Roberta Orrù, scelta anche a Raffaella Carrà, anche se ha scelto il frontman dei Litfiba perché più simile al suo mood musicale.
– Savio Vurchio, musicista di 44 anni dalla voce graffiata e soul.
– Francesco Guasti, è un toscano dall’animo rock.
– Fabio Zampolli, lui ha occhi solo per Pelù.
– Alessandra Parisi, vincitrice del premio De André.

Raffaella Carrà
– Stefania Tasca
– Daniele Vit
– Michelle Perera
– Denise Faro

Noemi
– Flavio Capasso
– Paola Gruppuso
– Martina Liscaio
– Silvia Capasso

Commenti