The Voice of Italy, la conferenza stampa

Anticipazioni sul nuovo talent show musicale di Rai Due che debutta domani sera in prima serata

di Monia Ruggieri 6 Marzo 2013 11:42

Domani sera in prima serata prenderà il via il nuovo programma che ha come protagonisti giovani cantanti di talento che si esibiscono presentando successi italiani ed internazionali. I cantanti sono divisi in quattro squadre capitanati da: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. Il nuovo talent è intitolato The Voice of Italy e segna il debutto come presentatore del grande attore Fabio Troiano. Ecco come è stato presentato il talent show in conferenza stampa.

Queste le parole del grande cantautore Riccardo Cocciante:

“Sono la persona meno televisiva, ma l’artista deve sempre avere il coraggio di provare qualcosa di nuovo. E poi sono contento perché qui si premia la voce, per troppo tempo si è pensato solo al look. Se da giovane avessi partecipato ad un qualsiasi talent non avrei avuto alcuna speranza a causa del mio fisico”.

Così si è, invece, espressa Raffaella Carrà:

“E’ la prima volta che affronto un programma cosi diverso da me, sono felice di tornare non da sola ma in gruppo, sono entusiasta di questo programma che ho visto in Spagna, ma per me sarà difficilissimo scegliere chi portare ai live. Io cerco la voce, ma anche qualcuno che sappia stare sul palco, non dimentichiamoci che abbiamo anche la tv e non solo la radio. Insomma Shakira e Lady Gaga non hanno solo la voce. Per questo Riccardo porterà avanti un certo percorso con i suoi ragazzi, mentre io punterò anche sulla capacità scenica e cercherò di insegnargliela”.

Anche Piero Pelù ha voluto sottolineare questa sua nuova esperienza televisiva:

 “Non dobbiamo creare dei talenti, ma delle personalità, io voglio riportare il rock in tv, ma per favore non chiamatelo talent”.

Di seguito, invece, le parole di Troiano, per la prima volta in veste di conduttore:

“Mi sento come un cronista a bordo campo che raccoglierà le emozioni dei concorrenti e quelle dei coach. Il conduttore sta di lato, la protagonista, soprattutto all’inizio, è la voce e questo mi permetterà di prendere confidenza piano piano con questo ruolo che per me è nuovo”.

Commenti