The winner is e i nuovi programmi di Canale 5

I nuovi programmi di Canale 5, da Gerry Scotti alla Marcuzzi

di Monia Ruggieri 5 Novembre 2012 16:08

Nei giorni scorsi i vostri teleschermi sono stati invasi da due particolari pubblicità di Canale 5 che riguardavano due programmi previsti per questa stagione autunnale ed invernale, infatti venivano accompagnati dalla scritta “prossimamente”. Il primo riguarda The winner is, il nuovo talent game show condotto da Gerry Scotti,  realizzato dalla Fascino di Maria De Filippi con la collaborazione della Toro Produzione. Inizialmente si era pensato ad una puntata numero zero, ovvero una puntata pilota di prova e poi, in base agli ascolti, il programma sarebbe stato confermato o meno nel palinsesto di Canale 5.

In realtà, nonostante la Mediaset e Canale 5 in particolare non si siano ancora sbottonati, il programma avrà una durata di ben 4 puntate ed inizierà il 17 novembre, ovvero quando terminerà il ciclo televisivo di C’è posta per te, programma condotto dalla De Filippi. Il problema è che se la trasmissione dura quattro puntate, già a partire dal 15 dicembre il sabato sera di Canale 5 sarebbe “vuoto”.

A questo punto potrebbe entrare in gioco The Illusionist, il talent sulla magia condotto da Teo Mammucari, di cui sono previste cinque puntate, quattro per la gara ed un best of. Ma se il programma partisse sabato 15 dicembre terminerebbe sabato 12 gennaio 2013, fuori tempo massimo, in quanto è già prevista la data di inizio per Italia’s got talent. Quindi The illusionist potrebbe spostarsi in un altro giorno della settimana.

Ma veniamo alla seconda pubblicità. Si tratta del programma intitolato  Extreme Makeover – Home Edition e condotto da Alessia Marcuzzi. Improvvisamente però la pubblicità è sparita poiché in un primo momento si pensava di mandare in onda il programma il giovedì, ma a causa di un’indecisione in termini di auditel, il debutto della Marcuzzi è stato posticipato. A quando? Non si sa ancora. per il momento sappiamo che giovedì 8 verrà proposto il film Baciami ancora, mentre il giovedì successivo Robin Hood. Che il 22 sia la volta buona? Vedremo.

Commenti