Tiki Taka, litigio Enrico Mentana-Mughini
Ennesima discussione accesa a Tiki Taka, il programma dedicato prevalentemente al calcio in onda su Italia 1 e presentato dall’ex Sky Pierluigi Pardo. Stavolta i protagonisti sono Enrico Mentana e Giampiero Mughini, che se ne dicono di santa ragione. Ma facciamo un passo indietro per capire quello che è successo.
Tempo fa, a proposito dell’Inter, Enrico Mentana aveva smesso i panni del giornalista per indossare (anche) quelli di tifoso, per scrivere:
Sono un tifoso dell’Inter, forse lo sapete. Come succede a ogni tifoso, ho sofferto e gioito per la squadra che ho scelto da piccolo e per cui tiferò sempre. La passione ti esalta quando vinci e ti forgia quando le cose vanno male. Ma tutto ha un limite: e il signor Mazzarri quel limite l’ha ampiamente superato, sfigurando la mia povera Inter in una brodaglia di non gioco che allontana gli appassionati. Ci vuole una scossa, e dopo aver visto stasera l’ennesima incolore partita credo che Mazzarri quella scossa la possa dare in un solo modo: svuotando il suo armadietto
Giampiero Mughini aveva notato la poca professionalità del direttore di La 7:
Mi chiedo se uno tra i suoi doveri di tifoso abbia quello di insultare qualcuno. Dire a un professionista svuota il tuo armadietto… credo che a Enrico non farebbe piacere se qualcuno gli dicessi che siccome i suoi ascolti ultimamente sono più bassi ‘svuota il suo armadietto’. Penso che Facebook sia una palestra per minchioni. Ma questo non lo dimostra. Cosa significa che io scribacchio dieci righe, cinque, due righe, contro o a favore? Che significa?
In occasione della ospitata a Tiki Taka i due hanno continuato la loro discussione: Enrico Mentana si è detto totalmente indifferente al pensiero di Mughini:
Scrivere gratis per lui è un abominio. E’ impensabile che uno scriva dieci righe senza farsi pagare. Conosco Giampiero. Da questo lui è poco attratto
Immediata la replica di Giampiero Mughini:
Neppure dare il numero di telefono gratis, Enrico
Photo Credits | Getty Images
Tags: enrico mentana | ||