Tim Summer Hits 2024, la scaletta e quando andrà in onda su Raiuno

di Maria Barison 4 Giugno 2024 12:11

Con l’arrivo dell’estate ecco che la musica italiana torna ad essere prepotentemente protagonista di tanti eventi nelle piazze italiane e che saranno trasmessi anche in tv.

Tra i più attesi ci sono i Tim Summer Hits 2024 che anche quest’anno saranno trasmessi dalla Rai ed andranno in onda su Raiuno, dopo qualche stagione in cui sono stati invece protagonisti su Raidue.

Roma, Campidoglio, presentazione “Tim Summer Hits”. Nella foto: Carlo Conti, Andrea Delogu

Quando andranno in onda i Tim Summer Hits 2024 su Raiuno?

Un evento importante per la città di Roma che ospiterà i cantanti di maggior spicco della musica italiana, quelli che stanno scalando le classifiche musicali da mesi e che proporranno le loro hit del momento. Il tutto avverrà in maniera gratuita a Piazza del Popolo, a Roma, con ben quattro serate che avranno luogo l’11, il 12, il 13 ed il 14 giugno. A presentare l’evento ci saranno Andrea Delogu e Carlo Conti, quest’ultimo potrà iniziare ad avere contatti con i vari cantanti anche in vista della prossima edizione del Festival di Sanremo.

La Delogu è invece stata riconfermata, lei che già in passato ha avuto modo di presentare i Tim Summer Hits, prima con Nek e poi con Stefano De Martino. I Tim Summer Hits 2024 hanno assunto un’importanza maggiore proprio grazie all’approdo su quel palco di cantanti che stanno facendo sfracelli nelle varie classifiche musicali. Prima però di stilare la scaletta delle quattro serate di grande musica che attendono i romani a Piazza del Popolo, è interessante capire quando andranno poi in onda su Raiuno, in modo che tutti potranno assistere a tale evento. Si tratta di serate che saranno registrate, come già capitato negli anni precedenti, quindi non andranno in diretta. Questa volta bisognerà attendere qualche settimana in più visto che i Tim Summer Hits 2024 andranno in onda il 28 giugno, il 7 luglio, il 12 luglio ed il 19 luglio. Il palinsesto di Raiuno sarà quindi occupato per quattro settimane, di venerdì, dai Tim Summer Hits 2024.

La scaletta delle quattro serate dei Tim Summer Hits 2024

A questo punto vediamo la scaletta delle varie serate. Per quanto riguarda l’11 giugno qui si esibiranno sul palco Ana Mena, Annalisa, Venditti, Arisa, Baby K, Dargen D’Amico, Emma, Ermal Meta, Fred De Palma, Gazzelle, Geolier, Gianna Nannini, Jvli, Il Tre, Mahmood, Matteo Paolillo, Olly, Petit, Rhove, Tananai e i Kolors.

Il 12 giugno avremo modo di assistere alle esibizioni di: Annalisa, Alessandra Amoroso, Alfa, Articolo 31, BigMama, Bnkr44, Clara, Coma Cose, Eiffel 65 e Loredana Bertè, Elettra Lamborghini, Fiorella Mannoia, Gaia, Ghali, Icy Subzero, Lda, Mahmood, Massimo Pericolo, Noemi, Pino D’Angiò, Raf, Rocco Hunt, Shade, Tananai, Tommaso Paradiso e Tony Effe.

Il 13 giugno spazio a: Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Angelina, BigMama, Bresh, Capo Plaza, Corona, Elodie, Fedez e Emis Killa, Francesco Gabbani, Gaia, Francesco Renga e Nek, Gigi D’Alessio, Holden, Malika Ayane, Mara Sattei, i Pooh, Rose Villain, Tony Effe.

Il 14 giugno i Tim Summer Hits si concluderanno con: Aiello, Anna, Benji & Fede, Boomdabash, Colapesce e Dimartino, Emma, Fabrizio Moro, Irama, Jvli, Olly, Rappresentante di Lista, La Sad, Mr. Rain, Orietta Berti, Paola & Chiara, Pelù, Ricchi e Poveri, Santi Francesi, Sarah e Umberto Tozzi.

Commenti