Torna Striscia la notizia: si parte con la coppia Greggio – Hunziker

Stasera torna il tg satirico di Antonio Ricci

di Monia Ruggieri 24 Settembre 2012 10:54

E’ l’ultima settimana di settembre e la stagione televisiva entra finalmente nel vivo della programmazione autunnale. Da questa sera torna sugli schermi di Canale 5 anche il classico tg satirico di Mediaset, con ben 25 anni di professionalità alle spalle. Stiamo parlando di Striscia la Notizia. A cominciare la stagione, accanto a Ezio Greggio, ci sarà la bellissima e simpaticissima Michelle Hunzicher e non il consueto Enzino Iacchetti. La conduttrice svizzera sarà nel programma fino a gennaio, quando poi lascerà il posto, appunto, a Iacchetti.

Il tg satirico ideato e scritto da Antonio Ricci, che quest’anno avrà come sottotitolo  ‘’La voce dell’insolvenza’’ è nato nel 1988 e rappresenta un record di longevità, confermandosi anno dopo anno, edizione dopo edizione, come uno dei programmi più visti dell’anno. Con il passare degli anni, Striscia non soltanto si è confermata come un appuntamento quotidiano per i telespettatori, ma anche come punto di riferimento di ingiustizie sociali e politiche, dove il cittadino diventa coautore del programma, inviando segnalazioni.

Ma senza ombra di dubbio, la vera novità di quest’anno sono le due veline, appena incoronate dopo un’estate itinerante nelle varie piazze di paesi e cittadine alla caccia di una ragazza mora ed una bionda che potessero affiancare il Gabibbo e i due conduttori. Hanno preso il posto di Federica Nargi e Costanza Caracciolo, ora concorrenti nel reality Pechino Express di Rai 2. Le nuove veline sono state scelte il 20 settembre tra quattro coppie di finaliste; le vincitrici sono state Alessia Reato e Giulia Calcaterra. La prima, mora, ha 22 anni ed è de L’aquila; Giulia, bionda, invece, ha 20 anni e proviene da Magenta, in provincia di Milano.

Antonio Ricci ha detto in merito alle due vincitrici:

«se sono brave lo verificheremo entro Natale. Allora decideremo se farle rimanere o ripescare una delle coppie arrivate in finale».

Una sorta di prova del panettone per le due nuove veline, insomma. Riusciranno nell’intento?

Commenti