Tutta la musica del cuore, seconda puntata

Stasera in prima serata andrà in onda la fiction Tutta la musica del cuore

di Monia Ruggieri 4 Febbraio 2013 17:52

Stasera in prima serata a Rai 1 andrà in onda la seconda puntata della fiction Tutta la musica del cuore. La fiction, diretta da Ambrogio Lo Giudice e sceneggiata da Laura Ippoliti, è ambientata in Puglia e, ovviamente, come si può ben intuire dal titolo, ruota intorno alla musica. L’attrice principale è Francesca Cavallin, la quale interpreta l’ispettore ministeriale Angela Braschi e il cui compito è quello di indagare su un piccolo conservatorio in Puglia.

Ecco il riassunto della prima puntata:

La protagonista è Angela, donna molo caparbia e di carattere, la quale lavora come ispettrice del Miur, il Ministero dell’Università e della Ricerca. Dovrà trasferirsi in Puglia ed iniziare a lavorare nel conservatorio di Montorso. Qui inizialmente si scontrerà con un professore di esercitazioni orchestrali, Mattia, con il quale poi farà amicizia. Mattia ha una figlia, Marina, ma la moglie lo ha abbandonato. Infatti adesso l’uomo ha una relazione con l’insegnante di canto della figlia, Bianca. Angela deciderà così di restare al conservatorio e di combattere per la realizzazione dei sogni degli allievi del conservatorio.

Ecco, invece, qualche anticipazione sulla puntata di stasera:

Angela vuole indagare su Marra e scoprire così chi è il professore Gnocchi, ovvero l’uomo scelto dal direttore del conservatorio per sostituirlo. Inoltre la donna tenterà di combattere contro la pratica delle lezioni private, legalmente non autorizzate dal regolamento interno. Le indagini di Angela portano all’arresto di Gnocchi, quindi il suo sostituto sarebbe Oreste Demasi, un professore di violoncello scelto da alcuni collaboratori del conservatorio. Anche lui, però, ha qualche problema in quanto la moglie andrà in ospedale ed avrà vita breve, quindi l’uomo deciderà di starle accanto e rinunciare all’incarico. Angela così torna a Roma e dirà al suo superiore che il conservatorio verrà chiuso. La donna allora decide di tornare in Puglia e diventare il direttore temporale della struttura, sperando di salvare così il conservatorio.

Commenti