Ultimo – L’occhio del falco, il ritorno di Bova
Il bellissimo e altrettanto bravo Raoul Bova torna ancora una volta a vestire i panni del capitano Sergio De Caprio nella fiction Mediaset Ultimo 4 – L’occhio del falco, giunta ormai alla quarta serie. La famosa e seguita fiction di Canale 5 è dedicata all’ufficiale dei Carabinieri che fu protagonista dell’arresto nel lontano 1993 di uno dei boss più pericolosi di tutta la storia della mafia italiana, Totò Riina, detto anche il capo dei capi.
La fiction prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, con la regia di Michele Soavi e la sceneggiatura di Leonardo Fasoli, Andrea Nobile, Maddalena Ravagli e Mizio Curcio avrà una durata complessiva di sole due puntate ed andrà in onda su Canale 5 in prima serata lunedì 7 gennaio e martedì 8. Da sottolineare la bellezza delle musiche, affidate all’inimitabile maestro Ennio Morricone, il quale ha curato l’intera colonna sonora.
“Si chiamerà ‘Ultimo – L’occhio del falco’ perché sarà molto presente un falco, che rappresenta la libertà, la forza, la caccia. Ma il falco è anche il nome dell’uomo che più stima Ultimo, che è Giovanni Falcone”
Ha detto Bova, il quale continua parlando della fiction:
” Trae molto spunto dalla realtà, sono stati presi pezzi di vita che lui ha vissuto in questi ultimi dieci anni, compreso il processo, compreso il trasferimento al NOE. Ultimo è un personaggio che amo molto, e a distanza di dieci anni tornare a farlo è un onore…”.
L’attore ha poi aggiunto:
“Per me è sempre un onore perché non ha la divisa, è un po’ fuori dagli schemi. Abbiamo tratto molto spunto dalla realtà, sono stati presi molti pezzi di vita degli ultimi anni. Compreso il processo e il fatto di essere stato indagato per collusione con la mafia”.
Insomma, per la visione della miniserie dobbiamo attendere lunedì 7 gennaio, ma quel che è certo è che sarà un successo, come le altre tre miniserie precedenti.
Tags: canale 5 · fiction · mediaset · raoul bova · ultimo | ||