Ultimo, si farà anche la quinta serie

Valsecchi ha già in programma l'edizione numero 5 di Ultimo, il personaggio interpretato da Bova

di Monia Ruggieri 9 Gennaio 2013 21:36

C’era da aspettarselo. Il ritorno di Raoul Bova sul piccolo schermo avrebbe creato scompiglio all’audience nei vari palinsesti tv. E così è stato. Grazie alla miniserie  “Ultimo – L’occhio del falco”, ideata e prodotta da Taodue, che è andata in onda lunedì e martedì, quindi il 7 e l’8 gennaio. La prima puntata ha vantato ben 6,4 milioni di telespettatori (quindi il 22 % di share), mentre la seconda parte ha raggiunto i 7 milioni di telespettatori (dunque stiamo parlando del 24,5 % di share).

Un successo prevedibile, tanto quanto le dichiarazioni di Pietro Valsecchi, il quale poco fa ha annunciato che il prossimo anno ci sarà “Ultimo 5” ed ha commentato anche gli ottimi risultati in termini di ascolti:

“Un risultato straordinario per una miniserie che, seguendo la linea editoriale che ha sempre contraddistinto la Taodue, ha saputo raccontare fatti e situazioni ispirati alla realtà come il processo a Ultimo e il traffico di rifiuti tossici, con un linguaggio spettacolare in grado di coinvolgere il grande pubblico della televisione generalista. Ultimo nella realtà e nella fiction si conferma ancora una volta un personaggio esemplare, che con il suo coraggio e la sua onestà vorremmo fosse un modello per il pubblico più giovane, che infatti ha risposto con entusiasmo a questa proposta. Ma la saga di questo personaggio simbolo non finisce qua: insieme al capitano Ultimo che ci ha sempre supportato nello sviluppo di tutte le miniserie a lui dedicate, abbiamo infatti iniziato la stesura di Ultimo 5 che sarà in onda il prossimo anno”.

Il bello e bravo Raoul Bova tornerà quindi a vestire i panni del Capitano Ultimo, il quale si è distinto per aver lottato contro la mafia. Se da un lato è apprezzabile che una serie tanto seguita abbia un seguito (scusate il giro di parole), è altrettanto vero dall’altro che quest’anno la mini serie “Ultimo – L’occhio del falco” non abbia dato ulteriori spunti di riflessione rispetto alle precedenti edizioni. Che abbia già stancato?

Commenti