Vacanze di natale 2021: che guardare in TV

I migliori programmi per Natale

di Redazione 23 Dicembre 2021 10:42
Spread the love

Questo inverno, al netto di scivoloni, siamo abbastanza sicuri di non passarlo a casa a guardare cose come l’anno scorso. Se però non abbiamo voglia di compagnia o siamo maggiormente interessati ad un intrattenimento di qualità saremo ben felici di sapere che, anche per questo Natale 2021, le cose da guardare in televisione non mancano di certo.

Natale

Perché si, se vogliamo approfittare di un servizio di streaming come Netflix o Amazon Prime Video sicuramente troveremo qualcosa ma, alla fine dei conti, anche la classica TV nostrana è in grado di toglierci qualche soddisfazione.

Allora vediamo insieme qualcosa da guardare in televisione, sia esso sui servizi di streaming o altrove!

Che guardare sui servizi di streaming?

Dovessimo parlare di serie televisive che nel corso del 2021 si sono fatte attendere molte non potremo far altro che citare almeno The Witcher, Cobra Kai e La casa di carta.

Le avventure dello strigo Geralt, saga fantasy basa sui romanzi di Andrzej Sapkowski, è una produzione da non perdere assolutamente, complice una prima stagione tutto sommato interessante uscita nel corso del 2019.

Il grande successo della serie ha fatto felici le casse di Netflix che, senza farsi attendere troppo, ha subito annunciato l’arrivo della seconda stagione. Tra una pandemia e l’altra questa è stata prevista direttamente per il 17 Dicembre 2021, precisa per essere guardata durante il periodo natalizio.

Altra serie che porta con sé discreto hype invece è La Casa di Carta 5 Volume 2, ultima stagione della serie televisiva spagnola campione d’incassi e visualizzazioni.

L’hype per quest’ultimo trancio di stagione è altissimo ed i 5 episodi finali della Casa di Carta sono perfetti per concludere un’epopea che va avanti da diversi anni. Fortunatamente se già sentite che la serie vi manca sarete felici di sapere che in produzione c’è già uno spin-off sul personaggio di Berlino, molto amato dal pubblico, la cui release è prevista per i prossimi anni.

Altra serie firmata Netflix che si merita il nostro interesse e la nostra attenzione è Cobra Kai, prevista per capodanno. L’action series cominciata in sordina ed effettivo sequel del film di Karate Kid è diventata con il tempo una delle produzioni più apprezzate dell’intero catalogo Netflix. Un successo più che meritato, vista l’innovazione della serie e la sua scrittura di qualità. La serie in questione arriva al suo finale con questa terza stagione, mostrando una volta tanto una trama complessa dove i personaggi non appartengono nitidamente ad una delle due fazioni in campo. Poteva andarci molto peggio con il sequel di Karate Kid.

Che vedere in televisione?

Le reti nazionali durante il periodo natalizio hanno messo insieme una sequela di film niente male, in grado di risultare affascinanti per un grande numero di telespettatori.

Rai 1, ad esempiio, il 26 Dicembre trasmetterà Maleficent – Signora del male mentre, Rai 3 il 28 Dicembre trasmetterà Alita – Angelo della battaglia; grande numero di titoli Disney per le vacanze natalizia con Cenerentola, La bella e la bestia, gli Aristogatti, il ritorno di Mary Poppins e Alla ricerca di Dory rispettivamente il 27,30,31 Dicembre, 5 gennaio e 6 Gennaio nei primi due canali della televisione nazionale.

Chi invece vuole rispettare le tradizioni potrà godersi Una Poltrona per Due su Italia 1 il 24 Dicembre mentre, sempre Italia 1, nei giorni successivi trasmetterà Now You See Me 1 e 2, I Moschettieri del Re, Brave, La banda dei babbi natale, il Ciclone e Il Grinch. Immacolato invece il palinsesto di Rete 4, motivo per cui è meglio cambiare canale (o in alternativa clicca qui per trovare un modo migliore per passare il tempo)

Commenti