Veronica Mars, il film si farà grazie al crowdfunding
A volte ritornano. Ma di quale ritorno stiamo parlando? Parliamo di serie tv, e nella fattispecie di Veronica Mars, una serie tv che ha spopolato negli Stati Uniti e che ha avuto fortuna anche nel nostro Belpaese. L’intento attuale è quello di dargli un seguito, e farlo con un film. Come tutti sapete, siamo in piena crisi, quindi probabilmente un film del genere sarebbe passato in secondo piano, in mancanza di denaro. E’ per questo che la protagonista della serie tv, Kristen Bell, e i vecchi personaggi della serie hanno deciso di girare e mettere in rete un video, nel quale essenzialmente si chiedeva la sottoscrizione con una piccola quota al fine di ottenere la somma adatta per la realizzazione del film.
Udite, udite: in 11 ore e più sono stati raggiunti già i soldi necessari per la realizzazione (2 milioni di dollari) dello stesso, e i fan stanno continuando a contribuire donando ancora. Ciò vuol dire due cose in particolare: sicuramente che il segno lasciato nella serialità dal prodotto di Rob Thomas è ancora molto forte, e che la tecnica del crowdfunding è una realtà sempre più importante.
Come abbiamo sottolineato la raccolta di fondi, naturalmente appoggiata dall’attrice protagonista Kristen Bell e Rob Thomas, creatore della serie, è andata oltre ogni aspettativa. Lo stesso sceneggiatore era incredulo ed ha così commentato:
Non riesco a crederci. Sognavo da tempo questo momento ma mi sono detto “fermati, Rob, sei uno stupido. Così resterai deluso” e ora la realtà ha superato di gran lunga ogni aspettativa. Dovremo fare un film all’altezza dei nostri meravigliosi fan per ringraziarli a dovere.
Infatti l’obiettivo base con il quale era stata lanciata la raccolta era quello di racimolare 2 milioni di dollari entro 30 giorni. Nel caso ci fossero riusciti, la Warner Bros. avrebbe messo in produzione la pellicola. Proprio per la velocità con la quale si è raggiunta la cifra di 2 milioni di dollari, la stessa Kristen Bell, ha voluto ringraziare i fan della serie:
Sapevo che i sostenitori di Veronica Mars fossero meravigliosi, ma non avevo idea che avessero un potenziale così grande. Sono instancabili, proprio come Veronica. Non posso non sentirmi emozionata e mi sento davvero grata di essere associata a questo progetto