Viva Rai2! Lo show di Fiorello è partito su RaiPlay

Il nuovo show di Fiorello è partito il 7 novembre, di cosa si tratta?

di Maria Barison 8 Novembre 2022 11:25
Spread the love

Fiorello è sempre stato un personaggio molto amato dal pubblico e dopo qualche anno lontano dal piccolo schermo, ecco che è ritornato con un nuovo programma attualmente disponibile solo in streaming su RaiPlay.

Viva Rai 2!, questo è il nome del nuovo show, che dal 7 novembre è disponibile sulla piattaforma RaiPlay dalle 7.15 alle 8. Non si tratta di una novità assoluta, visto come già in passato Fiorello abbia sfruttato il mondo dei social per fare dirette esilaranti mentre era intento a leggere i vari quotidiani di giornata.

Dove vedere Viva Rai 2!

Questa volta arriva RaiPlay ad occuparsi della sua particolare rassegna stampa mattutina, ricorderete come già qualche anno fa diede vita al primo programma tv in streaming sempre sulla piattaforma Rai riscuotendo un successo pazzesco. Ora però, piuttosto che farlo di sera, lo show avverrà la mattina e durerà molto poco, come una sorta di telegiornale più animato.

Proprio per questo i giornalisti Rai non avevano visto di buon occhio quest’iniziativa di Fiorello, temendo insomma di poter perdere audience dei loro telegiornali. Sta di fatto che Fiorello è partito con il suo Viva Rai 2!, e dal lunedì al venerdì ci sarà modo di seguirlo la mattina a presto collegandosi all’applicazione di RaiPlay. Questo programma però non sarò solo streaming, infatti come si buon ben capire dal titolo arriverà anche su Rai 2 a partire dal 5 dicembre e terrà compagnia i vari telespettatori fino alla primavera del 2023. Sono infatti previste 135 puntate per questo nuovo show, nulla di così impegnativo per Fiorello che ci delizierà con una rassegna stampa divertente e pungente, dove non mancheranno però anche ospiti interessanti.

Il nuovo programma di Fiorello

Approfondendo questo nuovo programma di Fiorello, il format è praticamente simile ad Edicola Fiore, dove appunto eravamo abituati ad assistere a dirette social con il presentatore che sfogliava i vari quotidiani. Ovviamente l’istrionico Fiore non sarà solo, ma con lui ci saranno i soliti amici del bar che incontra ogni mattina.

Dal box trasparente situato a Via Asiago, una delle sedi della Rai, Fiorello si diletta in questa particolare rassegna stampa in compagnia di Ruggiero Del Vecchio, ex sarto in pensione che si diverte ad inscenare sigle anni ’50; Fabio Fusai, nel ruolo di assistente di scena ed addetto alle luci; Mauro Casciari, conduttore radiofonico; Fabio Di Carlo definito “er dottore”. Insomma un cast variegato e particolare che accompagnerà Fiorello in questo nuovo show Viva Rai 2! È inoltre possibile che questo show, non apparirà solo su Rai 2, ma ci saranno delle repliche da seguire in seconda serata su Rai 1. Staremo a vedere.

Commenti