Volare, stasera la seconda e ultima puntata

L'appuntamento è per questa sera alle 21:10 su Rai Uno

di Monia Ruggieri 19 Febbraio 2013 11:38

Ecco il riassunto della prima puntata della fiction sulla vita di Domenico Modugno, e qualche anticipazione sulla puntata di questa sera.

Sarà Beppe Fiorello ad interpretare il grandissimo Domenico Modugno nella nuova fiction Rai “Volare”, caratterizzata per essere la fiction dell’anno almeno nel panorama della tv pubblica. Da anni si pensava all’idea di fare una fiction su Modugno ed ora finalmente il tempo giusto è arrivato! Andrà in onda il 18 e il 19 febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo, e la storia racconterà le vicende di Domenico Modugno (interpretato appunto dall’attore Beppe Fiorello), ovvero la storia di un ragazzo del sud che arriva a Roma sperando di fare fortuna come attore, ma che finirà per diventare il cantante più famoso del mondo.

Riassunto della puntata che è andata in onda ieri sera:

E’ il 1950 e il giovane Domenico (Beppe Fiorello), che tutti chiamano Mimmo, nato in un piccolo centro della Puglia, raggiunge Roma deciso a fare l’attore. Per sopravvivere canta canzoni, scritte da lui, nei ristoranti della città. Mimmo fa amicizia con Franco Migliacci (Alessandro Tiberi), disegnatore di fumetti, che scrive i testi per le canzoni dell’amico. Mimmo, inoltre, frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia e, per mantenersi, fa qualche comparsata a Cinecittà, ma non è come cantante che inizia a farsi notare …

Ecco, invece, qualche anticipazioni sulla puntata di stasera, martedì 19 febbraio, della fiction Volare – La grande storia di Domenico Modugno:

Al centro Sperimentale di Cinematografia, Mimmo (Beppe Fiorello) incontra Franca Gandolfi (Kasia Smutniak). Il loro è un amore passionale e travolgente, ma anche turbolento, fatto di alti e bassi, soprattutto nei primi anni. Mimmo comincia poi a farsi conoscere come cantante , ma deve fare una dura e lunga gavetta. Finché, nel 1958, partecipa al Festival di Sanremo con Nel blu dipinto di blu. E vince. Un successo che diventerà mondiale.

Commenti