X Factor 6: novità e regolamento

Ecco alcune delle novità e delle anticipazioni della puntata di stasera

di Monia Ruggieri 18 Ottobre 2012 11:37

Inizierà oggi la diretta di X Factor 6, con tanta grinta e tanta prospettiva per il futuro. D’altronde il programma è già partito con il piede giusto: le audizioni andate in onda sono state un successo, molto apprezzate dai telespettatori, i quali hanno fatto registrare uno share superiore di ben 16 punti percentuali rispetto ai dati d’ascolto dell’anno scorso. Inoltre, la produzione ha voluto assolutamente ingaggiare ospiti stranieri di un certo peso e calibro, tanto che il mio ospite che si accingerà a cantare dal vivo su quel palco sarà proprio Robbie Williams! Invece, nella terza e quinta puntata, vedremo sul palco la boy band One Direction e la bravissima e bellissima Alanis Morissette.  Inoltre recentemente sono state introdotte novità interessanti per quanto riguarda il regolamento della trasmissione.

La prima grande novità riguarda la ‘Wild Card’, si tratta del meccanismo chiamato ripescaggio e che permetterà ad uno degli esclusi dalla diretta di tornare direttamente in gara. In sostanza uno dei semifinalisti arrivati agli Home Visit, ma che non sono stati scelti tra i 12 concorrenti effettivi del programma, avrà una seconda possibilità: infatti stasera gli esclusi dovranno esibirsi nuovamente sul palco e i giudici dovranno scegliere chi premiare della loro categoria. Quindi a fine puntata ci saranno quattro possibili papabili. Nella prossima puntata sarà il pubblico da casa a scegliere chi, tra i quattro, entrerà a far parte dei concorrenti a tutti gli effetti.

Altra novità di quest’anno è l’interattività e quindi la possibilità di votare tramite alcuni social network come Twitter; inoltre si avrà l’opportunità di utilizzare l’applausometro. C’è da sottolineare anche l’aspetto del web, il quale giocherà un ruolo d’eccezione nel corso di questa sesta edizione. Infatti sul sito internet del programma il pubblico potrà visionare contenuti esclusivi ed anche il Web Factor, ovvero l’anteprima di 10 minuti precedente la diretta del giovedì sera.

Commenti