X Factor, Alessandro Cattelan: “Grande giuria”
E’ tutto pronto per X Factor 10 che comincerà il 16 Settembre su Sky. Al timone, confermatissimo (e non potrebbe essere altrimenti) ci sarà Alessandro Cattelan. Intervistato da Blogo, il giovane ma già esperto conduttore rivela qualcosa della nuova edizione che sta per iniziare e si dice molto ottimista: la giuria di quest’anno realare grandi gioie.
Ecco le parole di Alessandro Cattelan sul programma.
In realtà X Factor, pur essendo un format, ha il vantaggio di cambiare squadra tutti gli anni. Dipende poi uno che cosa si aspetta da X Factor e con quale atteggiamento lo segue. Io personalmente, se fossi uno spettatore, mi farei rapire ogni anno dal cast dei cantanti. La cosa che mi interessa di più è il cast dei cantanti e ogni anno migliora e quest’anno c’è di che essere fiduciosi. In più c’è sempre un cambio, a volte minimo quest’anno sostanzioso, in giuria, che è un altro motivo di curiosità per chi ci segue. Secondo me sarà una gran giuria. E’ una giuria che è partita con un po’ di critiche, però quando si sceglie la giuria di X Factor, non la si fa aprendo un elenco telefonico e prendendo dei nomi a caso. Si fanno delle prove e si sperimenta. Ci sono dei rischi, tutti calcolati, e secondo me Manuel sarà la sorpresa di quest’anno
In conferenza stampa si è accennato alla possibilità di una sorta di filo narrativo di tutta l’edizionedi X Factor... quale sarebbe? Alessandro Cattelan non svela il mistero e dice:
Questa è una domanda che dovresti fare a chi di dovere. Io faccio da collante di questo racconto e di veicolarlo nel miglior modo possibile. In realtà sono tutte ipotesi, perché non è una sceneggiatura forzata, non è un reality, dipende poi da come questi ragazzi si troveranno e che stimoli daranno anche a noi per cercare di capire come rendere il racconto più interessante possibile.
Tags: alessandro cattelan · x factor 10 | ||