X Factor diventa interattivo

Tante novità nel programma che anche quest'anno andrà in onda su Sky

di Monia Ruggieri 18 Settembre 2012 12:09

La nuova edizione di X Factor aprirà i battenti il prossimo giovedì, il 20 settembre e già si vociferano in rete le prime novità. Dopo il successo strabiliante dello scorso anno sulla piattaforma satellitare Sky, Simona Ventura torna alla carica con il suo programma che l’anno scorso ha sfiorato 1 milione di telespettatori a sera, come la conduttrice aveva previsto del resto. Squadra vincente non si cambia: è questo il motto del programma che infatti vede la conduzione affidata, ancora una volta, a  Cattelan e la Ventura, Morgan, Arisa e Elio di Elio e le storie tese in giuria.

Quest’anno la novità più importante del programma è rappresentato dall’aspetto sociale del talent. Infatti l’edizione sarà interattiva, così il pubblico potrà partecipare attivamente. Si potrà dare il proprio voto al concorrente in gara preferito attraverso Twitter e Facebook, con l’utilizzo del telecomando Sky oppure con le app dedicate. Come ad esempio, l’applausometro, con il quale gli utenti e i telespettatori potranno cliccare da casa “clap” oppure “bu” e dare, quindi, la loro preferenza, che verrà poi evidenziata sullo schermo tv durante l’esibizione del concorrente in gara al momento. Certamente in questo modo il pubblico rappresenterà il quinto giudice di gara.

Sui concorrenti in gara si è espressa la Ventura:

 “Dopo l’ottima vendemmia dell’anno scorso eravamo tutti più esigenti ma quest’anno abbiamo premiato l’originalità con un occhio al mercato discografico

Ed anche Arisa ha detto la propria:

“Mi aspetto un’annata positiva perché abbiamo talenti che prima di tutto sono persone”.

Per il vincitore in palio vi è un contratto discografico dal valore di 300mila euro con la Sony Music. Il presidente della casa discografica, Andrea Rosi,  ha dichiarato in merito:

«Come per Francesca Michielin (che uscirà il 2 ottobre con il suo primo cd) non vediamo l’ora di conoscere la nuova star. X Factor ha una funzione eccezionale. Quella di pompare nuovo sangue nelle vene di una discografia anemica».

Commenti