X Factor, Mara Maionchi: “Simona Ventura è stato il fulcro”

La talent scout dice la sua in merito al talent show di Sky e tesse le lodi della ex giudice

di Maris Matteucci 4 Ottobre 2016 11:36

Mara Maionchi è una che peli sulla lingua proprio non ne ha. Quando parla sa sempre quel che dice, mette ironia e intelligenza in tutto. In una recente intervista, la talen scout ha detto la sua in merito a X Factor individuando in Simona Ventura il fulcro del programma. Poi ha parlato in generale dei talent che da anni segue con grande attenzione (ha fatto anche parte di Amici).

Ecco le parole di Mara Maionchi a Libero:

Bisogna dire la verità: Simona Ventura è stata il fulcro di X Factor, non bisogna dimenticarlo. Se non ci fosse stata lei, a me e Morgan non ci conosceva nessuno. A me nemmeno la mia vicina di casa. Senza di lei chi caz*o l’avrebbe visto?

E sui giudici di quest’anno, Mara Maionchi esprime un giudizio positivo su Fedez e dice di essersi ricreduta su Manuel Agnelli che ai provini le era sembrato poco calato nella parte.

 Fedez secondo me è un discografico attuale. Infatti funziona. Ai provini Agnelli mi era sembrato un po’ lento. Ma con il montaggio, devo dire, è stato magnifico. Arisa la conosciamo e piace, Soler è da scoprire

Ma cosa pensa Mara Maionchi dei talent? Hanno migliorato o peggiorato la musica?

 Nessuna delle due: il mondo della musica andava in quel senso. Non ci sono più soldi. Anche se bisogna ricordarsi che il lavoro duro batte il talento se il talento non lavora duro. E poi… Ci vogliono tempo e soldi da investire prima che un artista venga fuori. E con il talent i tempi si sono accorciati. Questo permette di investire molto meno. La musica è stata superata dal telefonino: l’aggregazione ormai la fa lo smartphone. Negli anni ’70 la faceva la musica. Ora Internet ha cambiato gli interessi delle persone e la musica è diventata un sottofondo. E poi l’uso gratuito della musica non ha più fornito alle multinazionali il fieno da poter investire sugli emergenti

Photo Credits | Getty Images

Commenti